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Brand Identity

Melinda vince il premio ‘Marca dell’Anno’ dell’ortofrutta con il restyling della brand identity firmata Goodmind

L'agenzia ha curato identità visiva su più fronti, per rafforzare l’asset di marca dei freschi e dei trasformati. Nel fresco è stato ridisegnato l’intero sistema di confezionamento di prodotti storicamente consolidati, mentre per il trasformato le varianti in diversi mercati.

Ad assegnare il premio è la giuria della quarta edizione di Think Fresh, la completa pubblicazione che raccoglie annualmente i principali risultati delle indagini condotte dal Monitor Ortofrutta di Agroter su 3.000 responsabili d’acquisto, alla ricerca delle motivazioni delle scelte dei consumatori. 

Per Melinda, GOODMIND ha recentemente curato il restyling dell’identità visiva su più fronti, per rafforzare l’asset di marca dei freschi e dei trasformati. Nel fresco è stato ridisegnato l’intero sistema di confezionamento di prodotti storicamente consolidati, come la Golden DOP, le nuove varietà e quelle biologiche, con l’obiettivo di creare un’immagine che valorizza le diverse tipologie di offerta conservando la riconoscibilità del “mondo Melinda”.

Per i trasformati è stato realizzato un restyling delle confezioni che competono in diversi mercati (mele essiccate, mousse, barrette) che potenzia la visibilità della marca e l’appetizing, valorizzando i valori e l’immagine tradizionale di Melinda, con il suo inconfondibile bollino blu.

Una particolare menzione va al prodotto SQUEEZ, mousse in doypack di grande successo dedicata al target bambini, per cui è stato creato il nome, il brand, il packaging e disegnata una mascotte che si ispira al famoso Jack Russell Terrier, dolcissimo e scatenato protagonista di diverse comunicazioni ADV del Consorzio trentino. Melinda SQUEEZ è il vincitore del premio speciale packaging - prodotto dell’anno Food 2019.

La collaborazione tra Melinda e GOODMIND conferma l’importanza del brand e il suo ruolo anche nell’ortofrutta. Il consumatore riconosce il valore del prodotto associato alla marca, a cui si affida con la fiducia di trovare la costanza della qualità: un lavoro fondamentale per facilitare il riacquisto e aumentare la notorietà della marca.

Commenta così il Direttore Generale di Melinda Paolo Gerevini, rimarcando la propria soddisfazione: «Melinda, già da tempo, si è conquistata un ruolo di marca con altissima notorietà grazie ad oculati e costanti investimenti in comunicazione che hanno avuto continuità nel tempo. La sfida non era facile, ma il nostro compito è quello di migliorare sempre».

CB