
Brand Identity
Mionetto presenta una nuova veste per il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg a scaffale
La Luxury Collection di Mionetto, approda anche nella Grande Distribuzione con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry.
A questa prima referenza seguiranno altri spumanti, tra cui il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di S. Stefano Brut, che andranno ad integrare la linea.
Questo spumante rappresenta per Mionetto la più alta espressione del territorio del Prosecco Superiore DOCG, in cui la cantina ha sede dal 1887, ispirato alla tradizione dei maestri vetrai veneziani.
La texture, il logo in rilievo 3D, la capsula arancione e lo stemma in lamina contribuiscono a donare riconoscibilità e coerenza con l’identità visiva del brand. Un packaging pensato per consolidare ed elevare la presenza di Mionetto a scaffale.
"Con l’introduzione del Valdobbiadene Docg nella collezione di più alta espressione stilistica vogliamo offrire al consumatore un’esperienza di consumo ancora più ricca, capace di esprimere al meglio i valori di autenticità, eleganza e qualità che da sempre contraddistinguono Mionetto” dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive. “È un passo che ci consente di valorizzare il territorio e la tradizione con un posizionamento super premium a scaffale."