Brand Identity
Mood sportivo per la nuova immagine di Performedia
La pure digital agency, esperta nella comunicazione sul web, festeggia i 3 anni con un rinnovamento dell’immagine a tutto tondo. Il nuovo concept contempla l’utilizzo di un caracter, nello specifico è stata utilizzata la metafora dello sport, a sottolineare il concetto di performance e della ricerca del raggiungimento del risultati. Nuovo anche il sito, realizzato da Primeweb.
Nello specifico è stata utilizzata la metafora dello sport, a sottolineare il concetto di performance e della ricerca del raggiungimento del risultati, caratteristiche proprie dell’agenzia: da qui l’associazione di caracters, che si presentano nella pratica di una disciplina sportiva, con ciascuna attività di Performedia:
- il Canottaggio vuole rappresentare il lavoro in team; tre specialist coordinati da un consultant.
- la Vela rappresenta i consultants, identificati nel ruolo di tattico, che monitora le variabili ambientali per guidare verso il traguardo.
- il Tiro con l’arco rappresenta il team Display Adv per la forte componente tecnica (leggi tecnologica), la conoscenza degli elementi ambientali e la tempestività nell’azione per una pianificazione efficace.
- il Golf rappresentare il team del Traffic Building per la capacità di analisi preventiva e la precisione nell’usare gli strumenti per “andare in buca”.
- la Ginnastica rappresenta il team Unconventional per l’ecletticità, la flessibilità e la creatività nelle esecuzioni. In linea con questo concept è l’evoluta struttura di Performedia che si propone sul mercato in modo nuovo: 3 team di professionisti con una forte specializzazione verticale, coordinati da Business consultant, per offrire il massimo del risultato ai clienti/partner.
Anche il nuovo sito www.performedia.it si ispira a questo mood e si presenta con una grafica pulita e in linea con le ultime tendenze del web design. Realizzato da Primeweb, divisione web del Gruppo Marketing Multimedia, il sito è stato studiato in modo che vi sia una navigazione intuitiva e razionale. La presenza dei caracters accompagna l’utente durante tutta la navigazione identificando in maniera molto chiara ciascuna sezione del sito.
Novità da segnalare in homepage è il box 'le ultime dal blog' in cui vengono raccolti tutti i post dei professionisti dell’agenzia. Il sito è stato interamente costruito su mWeb.Pro, la nuova realease della piattaforma CMS di proprietà di MMM, che permette l’aggiornamento e l’integrazione di contenuti in totale autonomiae facilmente ottimizzabili per i motori.
Anche il logo Performedia, insieme a quelli di tutte le divisioni del gruppo Marketing Multimedia ha subito un restyling, grazie ad un accurato studio da parte di Conte Oggioni Partners.
SP

