UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

Mood sportivo per la nuova immagine di Performedia

La pure digital agency, esperta nella comunicazione sul web, festeggia i 3 anni con un rinnovamento dell’immagine a tutto tondo. Il nuovo concept contempla l’utilizzo di un caracter, nello specifico è stata utilizzata la metafora dello sport, a sottolineare il concetto di performance e della ricerca del raggiungimento del risultati. Nuovo anche il sito, realizzato da Primeweb.
Compie 3 anni Performedia, pure digital agency, esperta nella comunicazione sul web e fortemente orientata al raggiungimento dei risultati, e ne approfitta per rinnovare l’immagine a tutto tondo. Il nuovo concept contempla l’utilizzo di un caracter chiaramente identificabile per una vision di comunicazione di lungo periodo.

Nello specifico è stata utilizzata la metafora dello sport, a sottolineare il concetto di performance e della ricerca del raggiungimento del risultati, caratteristiche proprie dell’agenzia: da qui l’associazione di caracters, che si presentano nella pratica di una disciplina sportiva, con ciascuna attività di Performedia:
- il Canottaggio vuole rappresentare il lavoro in team; tre specialist coordinati da un consultant.
- la Vela rappresenta i consultants, identificati nel ruolo di tattico, che monitora le variabili ambientali per guidare verso il traguardo.
- il Tiro con l’arco rappresenta il team Display Adv per la forte componente tecnica (leggi tecnologica), la conoscenza degli elementi ambientali e la tempestività nell’azione per una pianificazione efficace.
- il Golf rappresentare il team del Traffic Building per la capacità di analisi preventiva e la precisione nell’usare gli strumenti per “andare in buca”.
- la Ginnastica rappresenta il team Unconventional per l’ecletticità, la flessibilità e la creatività nelle esecuzioni. In linea con questo concept è l’evoluta struttura di Performedia che si propone sul mercato in modo nuovo: 3 team di professionisti con una forte specializzazione verticale, coordinati da Business consultant, per offrire il massimo del risultato ai clienti/partner.

Anche il nuovo sito www.performedia.it si ispira a questo mood e si presenta con una grafica pulita e in linea con le ultime tendenze del web design. Realizzato da Primeweb, divisione web del Gruppo Marketing Multimedia, il sito è stato studiato in modo che vi sia una navigazione intuitiva e razionale. La presenza dei caracters accompagna l’utente durante tutta la navigazione identificando in maniera molto chiara ciascuna sezione del sito.

Novità da segnalare in homepage è il box 'le ultime dal blog' in cui vengono raccolti tutti i post dei professionisti dell’agenzia. Il sito è stato interamente costruito su mWeb.Pro, la nuova realease della piattaforma CMS di proprietà di MMM, che permette l’aggiornamento e l’integrazione di contenuti in totale autonomiae facilmente ottimizzabili per i motori.

Anche il logo Performedia, insieme a quelli di tutte le divisioni del gruppo Marketing Multimedia ha subito un restyling, grazie ad un accurato studio da parte di Conte Oggioni Partners.

SP