Brand Identity
Nascono brand e sito delle Suore della Mensa. Firma ZERO-starting ideas
Nome e segno grafico sono stati ideati nella direzione della semplicità e dello spirito caritatevole. È stato poi creato il sito www.lesuoredellamensa.net, per diffondere conoscenza e sensibilizzare sulle esigenze principalmente economiche e per coinvolgere nuovi volontari. Tra i progetti già in cantiere per i primi mesi dell’anno, l’apertura di una nuova pagina Facebook e la creazione di strumenti e nuove attività per promuovere le iniziative della congregazione, coinvolgere le persone a livello locale e aumentare la notorietà delle Suore della Mensa.
Una congregazione milanese di suore dal nome complicato (Provincia Italiana Istituto Suore Francescane di Maria- Ramo Onlus) eroga quotidianamente, con l'aiuto di volontari, oltre 500 pasti a ospiti bisognosi ma non riesce a raccogliere i finanziamenti necessari.
Le religiose sono l'unico soggetto 'femminile' a erogare pasti gratuitamente e proprio da qui è partita l'agenzia ZERO-starting ideas per creare un 'brand'. Nasce così Le Suore della Mensa, più facile da ricordare per chi vuole donare.
Nome e segno grafico sono stati ideati nella direzione della semplicità e dello spirito caritatevole. È stato poi creato il sito www.lesuoredellamensa.net, per diffondere conoscenza e sensibilizzare sulle esigenze principalmente economiche e per coinvolgere nuovi volontari.
Un sito che permettesse di raccogliere fondi e di raccontare le quotidiane storie di carità e accoglienza che accadono alla mensa. Lanciato poco prima di Natale il sito ha già iniziato a raccogliere risultati incoraggianti: le donazioni crescono in numero e soprattutto in valore.
Due esempi su tutti una donazione di 1.000 euro ha coperto il primo pasto del 2016, e una donazione da 750 euro ha permesso l'acquisto di un mixer professionale nei primi giorni dell'anno.
Tra i progetti già in cantiere per i primi mesi dell’anno, l’apertura di una nuova pagina Facebook e la creazione di strumenti e nuove attività per promuovere le iniziative della congregazione, coinvolgere le persone a livello locale e aumentare la notorietà delle Suore della Mensa.
SP
Le religiose sono l'unico soggetto 'femminile' a erogare pasti gratuitamente e proprio da qui è partita l'agenzia ZERO-starting ideas per creare un 'brand'. Nasce così Le Suore della Mensa, più facile da ricordare per chi vuole donare.
Nome e segno grafico sono stati ideati nella direzione della semplicità e dello spirito caritatevole. È stato poi creato il sito www.lesuoredellamensa.net, per diffondere conoscenza e sensibilizzare sulle esigenze principalmente economiche e per coinvolgere nuovi volontari.
Un sito che permettesse di raccogliere fondi e di raccontare le quotidiane storie di carità e accoglienza che accadono alla mensa. Lanciato poco prima di Natale il sito ha già iniziato a raccogliere risultati incoraggianti: le donazioni crescono in numero e soprattutto in valore.
Due esempi su tutti una donazione di 1.000 euro ha coperto il primo pasto del 2016, e una donazione da 750 euro ha permesso l'acquisto di un mixer professionale nei primi giorni dell'anno.
Tra i progetti già in cantiere per i primi mesi dell’anno, l’apertura di una nuova pagina Facebook e la creazione di strumenti e nuove attività per promuovere le iniziative della congregazione, coinvolgere le persone a livello locale e aumentare la notorietà delle Suore della Mensa.
SP



