Brand Identity

Neavita si affida ad Erbacipollina per rinnovare la propria brand identity

Il progetto di comunicazione integrato, scaturito a seguito dell’analisi FBBP (Food Brand Building Process), metodologia messa a punto dall'agenzia per i suoi clienti, si compone di vari step, che hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e creare una vera e propria community di “Neavita Lovers”. Tra questi la realizzazione del nuovo catalogo e i materiali POP.

Neavita, azienda da trent’anni produttrice di tè, tisane, infusi e accessori a corredo, ha deciso di rinnovare completamente la propria brand identity, innalzando il percepito per trovare un nuovo posizionamento, più in sintonia con la filosofia aziendale volta ad offrire al proprio consumatore un’esperienza di benessere a tutto tondo.

Per realizzare questo importante cambio di passo, l’azienda si è affidata all’agenzia italiana di food & beverage branding Erbacipollina. L’agenzia si occupa di progetti di Food Marketing ad ampio spettro, che spaziano dall’immagine alla strategia di comunicazione on e offline, per rendere prodotti e aziende sempre più attraenti per i potenziali clienti.

È un mercato che cresce costantemente a doppia cifra quello dei tè e delle tisane, occupando un posto fisso nel carrello della spesa degli italiani che sempre di più amano concedersi il piacere di una tisana in qualunque momento della giornata. Erbacipollina ha quindi colto la sfida lanciata dall’azienda per il suo riposizionamento sul mercato, delineando una strategia che porti Neavita ad affermarsi come leader indiscusso nel settore.

Il progetto di comunicazione integrato per Neavita, scaturito a seguito dell’analisi FBBP (Food Brand Building Process), metodologia messa a punto da Erbacipollina per i suoi clienti, si compone di vari step, che hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e creare una vera e propria community di “Neavita Lovers”.

L'agenzia ha innanzitutto realizzato il nuovo catalogo e i materiali POP (espositori e cartelli vetrina), ed è stata progettata la nuova strategia per i social media, che si concretizzerà a partire dalle prossime settimane.

La nuova comunicazione si muove in una direzione sempre più coerente con la filosofia dell’azienda. L’immagine rinnovata ha quindi uno stile emozionale, volto a creare condivisione e coinvolgimento, rafforzando l’identità del marchio, ma esprime allo stesso tempo la competenza erboristica che l’azienda ha sviluppato in trent’anni di attività.