UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Neikos firma il nuovo logo e il nuovo sito web di BMP Comunicazione

La società specializzata nella consulenza di comunicazione ha affidato alla Digital Agency il progetto di restyling per rappresentare in modo adeguato la propria identità odierna.

Neikos (www.neikos.it) ha firmato il progetto di restyling del logo e del sito web di BMP Comunicazione.

BMP Comunicazione è una società indipendente specializzata nella consulenza di comunicazione. I tre soci - Pietro Barrile, Michela Mantegazza e Francesco Petrella - spiegano così la propria scelta: “Sin dal primo incontro, Neikos ha dimostrato – rispetto agli altri potenziali partner – un’ineguagliata capacità di comprendere rapidamente le nostre esigenze e aspettative. Inoltre, ha saputo elaborare e sottoporci in brevissimo tempo le proposte che poi si sono rivelate vincenti. E, in fase operativa, è stata addirittura in grado di sorprenderci per qualità e tempestività d’esecuzione”.

Il nuovo logo dell’agenzia è stato ripensato da Neikos nel font, nel colore e nel disegno, per rappresentare in modo adeguato l’identità odierna di BMP Comunicazione. Seppur ancora composto dalle tre lettere minuscole, il logo appare però completamente rinnovato grazie ad elaborazione e personalizzazione grafica di un font sans-serif predefinito e all’inserimento di tre elementi circolari, con allineamento centrale, che evocano la compagine aziendale. Nel lettering l’arancione del vecchio logo ha lasciato spazio a una variazione di blu, che esprime sia la solida affidabilità di BMP sia la sua agilità organizzativa, mentre continua a “colorare” gli elementi circolari in continuità con una storia societaria caratterizzata da grande energia e uno stile particolare.

La stessa volontà di esprimere la personalità unica di BMP caratterizza anche il disegno del nuovo sito web (www.bmpcomunicazione.it): Neikos ne ha curato gli aspetti progettuali, grafici e SEO, mentre BMP si è occupata della redazione dei testi. Il cms open source wordpress è stato sviluppato full custom in modo da offrire a BMP uno strumento di publishing e comunicazione su misura. Attraverso custom content type, BMP può aggiornare e gestire qualsiasi elemento del sito in modo stilisticamente coerente e con facilità d’uso.

“Nella nostra proposta abbiamo conciliato elementi grafici nuovi, ispirati alle ultime tendenze del web design, con tre aspetti fondamentali: la valorizzazione dei tratti distintivi di BMP, la facilità di navigazione grazie a un’organizzazione dei contenuti logica e intuitiva e la fruizione agevole di tali contenuti anche via mobile - spiega Daniele Carbone, chief creative officer di Neikos e socio della digital agency insieme a Fabrizio Ianniello e Roberto Verdino - Siamo orgogliosi di aver centrato l’obiettivo voluto da BMP che, in quanto società esperta di comunicazione, si è rivelata un committente indubbiamente molto esigente ma anche un vero partner con cui è stato piacevole e stimolante collaborare  come in un’unica squadra!”.