Brand Identity

Nostromo si rinnova con Landor Milano

L'importante azienda che opera nel mercato delle conserve ittiche rinnova posizionamento, identità e packaging. Il nuovo posizionamento punta sulla autenticità della marca e sulla praticità dei suoi nuovi prodotti. Nel nuovo marchio, il logotipo si srotola nel vento direttamente dalla sciarpa del Nostromo, creando un effetto dinamico e un forte impatto visivo sullo scaffale.
Nostromo, importante azienda che opera nel mercato delle conserve ittiche, rinnova posizionamento, identità e packaging con Landor Milano. Il nuovo posizionamento punta sulla autenticità della marca e sulla praticità dei suoi nuovi prodotti: grazie ai suoi 60 anni di esperienza in mare e alla competenza nutrizionale che deriva dall’appartenenza a un grande gruppo internazionale, Nostromo apre ad un futuro fatto di soluzioni gustose, pratiche e intelligenti, adatte alla vita di oggi.

Il 'nuovo' Nostromo con una mano governa il timone della tradizione e con l’altra scruta l’orizzonte, rappresentando un vero esperto del mare che, grazie alla sua esperienza e professionalità, sa finalmente rendere facile e accessibile a tutti il mondo del pesce.

Nel nuovo marchio, il logotipo si srotola nel vento direttamente dalla sciarpa del Nostromo, creando un effetto dinamico e un forte impatto visivo sullo scaffale. Colori vivaci e luminosi accompagnano un packaging moderno e distintivo, sia nella gamma base che nelle specialità.

Landor Milano aveva già curato nel 2002 lo sviluppo della identità di marca di Nostromo, focalizzandosi soprattutto sul re-design della icona e sulla ottimizzazione pesi e delle informazioni sul packaging.

SP