Brand Identity
Nuova Brand Identity per Interhome
Riposizionare la propria immagine in funzione di un mercato più evoluto che
si identifica con nuovi valori rispetto al passato, ma anche rendere più
immediatamente riconoscibile attraverso la brand image un prodotto, quello delle
case vacanza, perfettamente in linea con le aspettative e le tendenze del
viaggiatore del terzo millennio.
Sono questi, in sintesi, i concetti che stanno alla base della nuova Brand Identity di Interhome, tour operator del Gruppo Hotelplan operante a livello europeo nel settore delle case vacanza. Il logo, completamente ridisegnato, racchiude uno studio e uno sviluppo strategico ben più ampio che ha come obiettivo principale premiare il livello qualitativo e i plus dell'offerta Interhome, più vicina all'esperienza di 'vacanza'.
Benché la prima presentazione del nuovo logo Interhome sia avvenuta nella primavera 2008 presso la casa madre svizzera, il suo piano di applicazione a tutti gli strumenti aziendali, dal sito ai cataloghi fino alla corporate image delle sedi e delle agenzie Interhome nel mondo, è tutt'ora in corso e, solo dopo l'estate, il nuovo logo Interome compare per la prima volta anche sui cataloghi del mercato italiano.
"Consapevoli della necessità di rinfrescare la nostra immagine allineandola più coerentemente ai concetti di liberà, scelta, soluzioni uniche e autentiche, sensazione di vacanza, qualità, servizio personalizzato e sicurezza, propri del nostro prodotto - spiega in merito Michele Diamantini, AD Interhome Italia - abbiamo individuato i "minus" percepiti dai proprietari delle strutture e dal consumer, per ridefinire la nostra identità e i nostri punti distintivi".
Il carattere è passato, nel nuovo logo Interhome, da bold ad un corsivo moderno con un impatto più fresco, mantenendo la riconoscibilità del nome e alleggerendone il peso con il cambio di colore dal nero al pantone blu/azzurro, abbinato al rosso storico del marchio Interhome. Interhome ha scelto di mantenere la presenza dell'uccellino nel logo, per garantire i plus di riconoscibilità, esperienza, identificabilità, oltre ai valori stessi del simbolo. 'Dove abitano le vacanze', è il nuovo pay off abbinato al logo di Interhome.