UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

White Red & Green firma la nuova brand identity di Nonno Nanni

Dal 1 febbraio, la linea di Gnocchi e Chicche del marchio si presenta con una nuova ricetta e una confezione tutta rinnovata nei colori e nell’immagine e che amplifica ancora di più l’identità distintiva di Nonno Nanni.

Per Nonno Nanni l’anno è iniziato con una gustosa novità: a partire dal 1 febbraio, infatti, la linea di Gnocchi e Chicche Nonno Nanni si presenta con una nuova ricetta e una confezione tutta rinnovata nei colori e nell’immagine e che amplifica ancora di più l’identità distintiva del brand.

Il rilancio dell’immagine del nuovo pack è il frutto di un restyling dinamico e allo stesso tempo tradizionale. Un intervento mirato da un lato a conferire maggiore visibilità alla gamma, rafforzando l’impatto a scaffale della confezione, dall’altro a rendere più coerente l’immagine di Gnocchi e Chicche con gli altri prodotti Nonno Nanni, richiamando l’iconicità della linea di formaggi freschi. Infatti, sul lato sinistro dell’incarto, è stata inserita la fascia di insalata e pomodori, elemento chiave che contraddistingue da sempre la freschezza e la genuinità di Nonno Nanni. Al centro della confezione, inoltre, per favorire la visibilità del prodotto da parte del consumatore finale è stata inserita una finestra tondeggiante che lascia intravedere il contenuto all’interno. Infine, un bollino rosso esalta la nuova ricetta, valorizzando il sapore degli ingredienti di prima qualità e ponendo l’attenzione sul gusto inconfondibile di Gnocchi e Chicche Nonno Nanni.

Preparati con l’amore e la cura di un tempo gli Gnocchi e le Chicche di Nonno Nanni sono perfetti per chi ama i sapori tradizionali. Gustosi come quelli fatti in casa, gli Gnocchi fanno riscoprire il sapore della tradizione e l’amore per le cose buone, mentre le Chicche, disponibili anche nella versione agli spinaci o alla zucca, sono piccoli bocconcini di patate buonissimi nella loro semplicità. Grazie alla loro nuova consistenza, morbida e compatta, gli Gnocchi e le Chicche Nonno Nanni sono prodotti nutrienti e facilissimi da preparare: pronti in soli due minuti, risultano perfetti abbinati a sughi elaborati e sfiziosi, oppure gustati con burro fuso e una spolverata di formaggio grattugiato.

Il rilancio della nuova immagine di Gnocchi e Chicche avvicina dunque la linea della pasta ai tratti distintivi di Nonno Nanni, permettendo una riconoscibilità immediata dei prodotti e una maggiore coerenza con il design del marchio.

Il restyling del pack della linea di pasta fresca Nonno Nanni è stato curato dall’agenzia White Red & Green.