Brand Identity
Nuova corporate identity per Reckitt Benckiser
La nuova corporate identity di Reckitt
Benckiser, operante nei prodotti per la pulizia della casa e per la
cura della persona, presente in Italia con i marchi Finish, Sole, Ava
Calfort, Napisan, Cillit Bang, Vanish e Veet, attivo anche nel mercato
farmaceutico con i marchi Benagol, Nurofen, Nureflex e Lutsine, è molto
più che un semplice restyling di logo: è la volontà espressa, dal nuovo
approccio grafico, di declinare con chiarezza i valori e la mission di
un'azienda attiva nei diversi settori nei quali opera.
Dal punto di vista visivo la nuova identità aziendale Reckitt Benckiser trae ispirazione da una metafora: l'aquilone da competizione perfetto per raggiungere performance eccellenti in qualsiasi condizione. Storicamente Reckitt Benckiser ha sempre comunicato attraverso la qualità dei propri prodotti: da oggi a tutto questo viene aggiunto, grazie al nuovo segno, il concetto di passione che incarna lo spirito con il quale vengono fatte le cose: "Non è quello che facciamo come business che ci rende differenti, ma è il modo in cui lo facciamo - dice Paolo Cavallo, Amministratore Delegato di Reckitt Benckiser Italia - In un'ottica fortemente improntata all'innovazione, per soddisfare consumatori moderni e sempre più esigenti con prodotti e servizi ad elevate performance".

