Brand Identity
Nuova immagine di marca e nuova campagna per ActionAid. Firma FutureBrand
L'agenzia ha creato il payoff 'realizza il cambiamento', un invito e un impegno al tempo stesso, nonché un linguaggio di marca coerente con i valori di ActionAid. FutureBrand ha quindi lavorato all’identificazione di uno stile fotografico ispirato al mondo dei fotoreportage, con soggetti reali sempre in primo piano e ripresi nel loro contesto. Infine è stata ideata la campagna istituzionale video e la sua declinazione 5Xmille, on air su piattaforma digitale e televisiva, il cui concept è 'il filo rosso sei tu'.
ActionAid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata contro fame, povertà ed esclusione sociale, ha chiesto aiuto a FutureBrand per creare un’immagine di marca capace di rendere più efficaci i suoi appelli a favore dei progetti che promuove e sostiene in tutto il mondo.
Partendo dal nome, che è di fatto una forte promessa, FutureBrand ha creato il payoff 'realizza il cambiamento', un invito e un impegno al tempo stesso, nonché un linguaggio di marca coerente con i valori di ActionAid e tanto versatile da essere applicabile a tutti i punti di contatto tra i donatori e l’organizzazione.
Su queste basi è stato ideato il segno del filo rosso dell’azione, che simboleggia l’opera concreta, pervasiva e non invasiva di ActionAid nelle comunità che supporta. Il filo rosso potenzia il messaggio, agendo come strumento di narrazione visiva per raccontare ciò che ActionAid concretamente fa, grazie alla generosità dei donatori.
FutureBrand ha quindi lavorato all’identificazione di uno stile fotografico ispirato al mondo dei fotoreportage, con soggetti reali sempre in primo piano e ripresi nel loro contesto, permettendo così ad ActionAid di raccontare con maggiore immediatezza, concretezza e realtà la propria opera.
FutureBrand ha infine ideato la campagna istituzionale video e la sua declinazione 5Xmille, on air su piattaforma digitale e televisiva, il cui concept è 'il filo rosso sei tu'. L’opera che realizza il cambiamento è il lungo filo rosso che accompagna la narrazione di tutto lo spot. I valori fondanti di ActionAid - crescere, collaborare, decidere e partecipare - sono raccontati dalla voce calda di Luca Ward e scandiscono in maniera efficace e puntuale le singole azioni che realizzano il cambiamento.
SP
Partendo dal nome, che è di fatto una forte promessa, FutureBrand ha creato il payoff 'realizza il cambiamento', un invito e un impegno al tempo stesso, nonché un linguaggio di marca coerente con i valori di ActionAid e tanto versatile da essere applicabile a tutti i punti di contatto tra i donatori e l’organizzazione.
Su queste basi è stato ideato il segno del filo rosso dell’azione, che simboleggia l’opera concreta, pervasiva e non invasiva di ActionAid nelle comunità che supporta. Il filo rosso potenzia il messaggio, agendo come strumento di narrazione visiva per raccontare ciò che ActionAid concretamente fa, grazie alla generosità dei donatori.
FutureBrand ha quindi lavorato all’identificazione di uno stile fotografico ispirato al mondo dei fotoreportage, con soggetti reali sempre in primo piano e ripresi nel loro contesto, permettendo così ad ActionAid di raccontare con maggiore immediatezza, concretezza e realtà la propria opera.
FutureBrand ha infine ideato la campagna istituzionale video e la sua declinazione 5Xmille, on air su piattaforma digitale e televisiva, il cui concept è 'il filo rosso sei tu'. L’opera che realizza il cambiamento è il lungo filo rosso che accompagna la narrazione di tutto lo spot. I valori fondanti di ActionAid - crescere, collaborare, decidere e partecipare - sono raccontati dalla voce calda di Luca Ward e scandiscono in maniera efficace e puntuale le singole azioni che realizzano il cambiamento.
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