Brand Identity

Nuova immagine per Vanni Occhiali. Firma Proposte

A prendere il posto di illustrazioni grafiche ora irrompono i nuovi volti Vanni, così vividi da sembrare veri, fotografati ed impressi su speciali cuscini che fungono da espositori e che vanno a comporre il corredo dei materiali di comunicazione che sono stati realizzati dal team creativo. Si è intervenuti anche sul logo per trasferire il valore di italianità che un brand così riconosciuto a livello internazionale. Proposte ha applicato il medesimo concept creativo al completo restyling del sito web vanniocchiali.com
La nuova brand image di Vanni Occhiali è un progetto di Proposte. Un vero e proprio processo di restyling, un’evoluzione dell’immagine Vanni partita dal concept creativo del 'face pop-up' capace di contaminare tutti i materiali utili ad allestire i punti vendita Vanni.

A prendere il posto di illustrazioni grafiche ora irrompono i nuovi volti Vanni, così vividi da sembrare veri, fotografati ed impressi su speciali cuscini che fungono da espositori e che vanno a comporre il corredo dei materiali di comunicazione che sono stati realizzati dal team creativo.

Si è intervenuti anche sul logo per trasferire il valore di italianità che un brand così riconosciuto a livello internazionale come Vanni racconta in tutto il mondo. Proposte ha infatti adattato l’inconfondibile trama dei coloratissimi acetati Vanni alla bandiera tricolore italiana, a testimoniare quanto 'l’handmade in Italy' sia indiscutibilmente garanzia di qualità. Una caratterizzazione importante per un marchio capace di portare oltreoceano quel design italiano che tutto il mondo ci invidia.
 
Proposte ha applicato il medesimo concept creativo al completo restyling del sito web vanniocchiali.com per modernizzarlo e renderlo chiaro e lineare, sia nella grafica sia nella struttura. È stato inoltre arricchito della sezione 'Blog' contenente tutte le novità e le curiosità sul mondo Vanni e di una speciale sezione 'Search', che rende possibile selezionare una serie di criteri che superano la semplice cromia della montatura o le principali caratteristiche delle lenti. Una search integrata che viene in aiuto del consumatore alla ricerca dell’occhiale che sembra creato appositamente per il suo volto.

Il direttore creativo è Giovanni Carretta Pontone
 
SP