Brand Identity
Nuova visual identity per Naba
La Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, presenta il suo nuovo logo. La ricerca è partita dal brand positiong della scuola e dalla definizione delle sue caratteristiche più importanti: eccellenza accademica, esperienza degli studenti e opportunità professionali/career driven. Il risultato è stato un logo dalle forme pure e semplici, pulito, con qualche riferimento al campus e a Milano, città riconosciuta in tutto il modo come capitale del design e della moda.
Naba, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, presenta il suo nuovo logo. La ricerca è partita dal brand positiong della scuola e dalla definizione delle sue caratteristiche più importanti: eccellenza accademica, esperienza degli studenti e opportunità professionali/career driven. Un gruppo selezionato di studenti e docenti è stato coinvolto nella fase preliminare di ricerca in cui sono state individuate le caratteristiche più importanti dell’accademia, successivamente 'tradotte' in elementi grafici dal team dell’ufficio comunicazione Naba.Il risultato è stato un logo dalle forme pure e semplici, pulito, con qualche riferimento al campus e a Milano, città riconosciuta in tutto il modo come capitale del design e della moda. Il nuovo concept è caratterizzato da un’evoluzione naturale di elementi appartenenti all’identità precedente, con un’impronta professionale e riconoscibile. Usato in trasparenza sulle immagini, il logo diventa una finestra sui progetti di Naba e il biglietto da visita per una delle più prestigiose accademie di arte design moda a livello internazionale.
SP

