Brand Identity

Nuovo logo firmato Slogan per Nardi Elettrodomestici

Un traguardo e un punto di partenza. Un nuovo logo, firmato Slogan, per dimostrare che questo 2008 vuole essere vissuto da Nardi Elettrodomestici come un nuovo inizio per offrire una risposta sempre attuale che segue le esigenze del 'vivere la cucina'.

Un logo semplice e lineare, più moderno e attuale, con una lieve accentuazione del colore arancio e un nuovo carattere più 'leggero'. Una rivisitazione di forma e colore più che un cambiamento vero e proprio, per migliorare la propria leggibilità senza voler modificare in modo radicale l'immagine di un brand affermato e conosciuto in tutto il mondo, presente sul mercato da 50 anni.

Dal '58 a oggi Nardi ha vissuto i cambiamenti che hanno dato vita alle nuove tendenze del design e della tecnologia. I numeri danno una dimensione concreta al presente: più di 300 dipendenti, oltre 700 mila elettrodomestici venduti all'anno e relazioni commerciali con oltre 80 paesi.

"Abbiamo rinnovato il lettering, il font e abbiamo creato un nuovo logo composto da quadrati, bianchi e arancioni, che si inseriscono l'uno nell'altro e si 'inseguono' - afferma Marco Nardi, presidente Nardi Elettrodomestici – e che per noi esprimono il concetto di continuità in questa fase di cambiamento, anche se preferiamo parlare di rinnovamento".

"Un fil rouge che percorre questi 50 anni e che parte dall'origine, dal lontano 1958. 3 quadrati arancioni, il nostro colore storico, che vogliamo rappresentino i nostri 3 fondatori - continua Nardi - e 2 quadrati bianchi all'interno che simboleggiano le nuove generazioni. La seconda generazione, di cui faccio parte e che oggi è alla guida dell'azienda e la terza generazione, che sta ancora crescendo. Un ciclo continuo, percorsi e storie di vita e di successi passati e futuri che vivono gli uni negli altri e che vivono e si evolvono gli uni grazie agli altri."

La creazione del nuovo logo è stata curata da Slogan, autrice di famose e fortunate campagne, da molti anni nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Il nuovo logo sarà applicato gradualmente a tutto ciò che appartiene al mondo Nardi Elettrodomestici e pertanto, perché il processo sia completato, i due loghi convivranno per alcuni mesi.