Brand Identity

Nuovo look per Capitan Findus. Firma Artefice

L'agenzia ha realizzato il restyling di logo e pack per tutti i prodotti che compongono la linea della Findus, protagonista in questi giorni anche di un nuovo spot. L'obiettivo è quello conferire modernità ancorando con forza il prodotto alla sua tradizione e all'iconografia che storicamente la rappresenta.

Mentre è già on air il nuovo spot di Capitan Findus firmato McCann Erickson (vedi notizia correlata), Artefice comunica di aver realizzato, in collaborazione con Findus, il restyling di logo e pack per tutti i prodotti che compongono proprio questa linea.

Per Bastoncini, Bastoncini Big 5 cereali, Croccole, Dobloni, Filetti di Platessa, Fish&Crock e Gran Fritto di Mare si è cercato di conferire modernità ancorando con forza il prodotto alla sua tradizione e all'iconografia che storicamente la rappresenta.

Il personaggio di Capitan Findus diventa parte integrante del logo stesso e appare inscritto nella 'C' del nuovo lettering, che collega in modo immediato l'identità di brand ai nuovi e appetitosi visual di prodotto. La fune che nasce dal nodo e dal logo costruisce un format comunicativo particolarmente dinamico.

La forte personalità del marchio, unita alle nuove tonalità di fondo e alla ancora maggiore attenzione grafica posta per valorizzare la presenza delle proprietà nutritive dei prodotti (proteine, fosforo e vitamine), contribuiscono alla realizzazione di un packaging che mira ad imporsi con un'identità a scaffale ben riconoscibile.