UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Pastiglie Leone lancia Grezzo Leone, il cioccolato non raffinato. Packaging a cura di RobilantAssociati

Il nuovo prodotto del brand sarà distributo da metà ottobre, online e presso Eataly, Rinascente e tutti i punti vendita del retail specializzato Leone (drogherie, pasticcerie, bar).

Grezzo Leone è il nuovo cioccolato non raffinato, connotato da un aspetto opaco e screziato e una piacevole granulosità, data dalla granella delle fave di cacao, caratteristiche che lo rendono un prodotto unico nel suo genere, “imperfetto ma autentico”. Grezzo Leone è prodotto utilizzando solo tre ingredienti: una pregiata selezione di fave di cacao, zucchero grezzo di canna e bacche di vaniglia, senza l’aggiunta di burro di cacao né lecitina di soia.

Il packaging di Grezzo Leone è stato sviluppato in collaborazione con la società di branding e strategic design RobilantAssociati. Il cioccolato sarà in vendita da metà ottobre, online su shop.pastiglieleone.com/ e presso Eataly, Rinascente e tutti i punti vendita del retail specializzato Leone (drogherie, pasticcerie, bar).

Per la lavorazione delle fave di cacao, Leone ha prediletto l’impiego esclusivo di macchinari in pietra, per non stressare eccessivamente le fave e mantenere così una fragranza intensa, come si faceva nel ‘700: una lavorazione che esalta il gusto puro del cacao trasferendone tutto il beneficio.

Grezzo Leone è perfetto anche per i vegani e per chi ha problemi di intolleranze, poiché non contiene glutine nè tracce di latte.

Proposto nella versione classica, anche nel formato snack ministecca, e nelle versioni allo zenzero, all’arancia, al caffè, al rum, alla cannella, può essere consumato in purezza o utilizzato per la preparazione di numerose ricette, dalla cioccolata calda in tazza al gelato.

La gamma Grezzo Leone è completata dalle fave di cacao torrefatte “Criollo Sur del Lago” provenienti da una delle zone del Venezuela più vocate per la produzione di cacao di altissima qualità. Le fave di cacao hanno un eccezionale valore nutrizionale, che le rende perfette per arricchire moltissime ricette, e da sole, come spuntino spezza-fame.

Grezzo Leone nasce, come tutti gli altri prodotti Leone a base di cioccolato, all’interno della Fabbrica di Cioccolato Leone