UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

Peggy Guggenheim Collection festeggia il 30° anno di fondazione con Hangar Design

In occasione dell’anniversario dell'apertura del Museo al grande pubblico, Peggy Guggenheim Collection, affida al network creativo guidato da Alberto Bovo e Sandro Manente, la creazione del logo celebrativo. La nuova brand identity accompagnerà per tutto l’anno il nome della Collezione comparendo in adv, affissioni e banner on line; il logo verrà inoltre utilizzato in una linea di merchandising sviluppata per la ricorrenza.
E’ ad Hangar Design Group che la Peggy Guggenheim Collection di Venezia affida ancora una volta la propria comunicazione. Questa volta lo fa per l’importante ricorrenza del 30° anno dalla fondazione, conferendo l’incarico al network creativo, guidato da Alberto Bovo e Sandro Manente, di ideare un logo celebrativo per l’anniversario dell'apertura del Museo al grande pubblico avvenuta nel 1980 poco dopo la morte della collezionista americana.

Si rafforza così il sodalizio professionale tra Hangar Design Group e uno dei più importanti e riconosciuti musei d’arte contemporanea in Italia ed in Europa, sottolineando ancora una volta la vocazione dell’agenzia alla sperimentazione di nuove forme e linguaggi di comunicazione interpretando l’arte contemporanea attraverso la grafica ed il design.

Proprio la filosofia delle Avanguardie anima la celebrazione di questo importante anniversario accolto come l’inizio di una nuova fase di sperimentazione artistica. Il pay off 30 Years On sottolinea infatti la volontà della Peggy Guggenheim Collection di proiettare nel futuro un consolidato percorso stilistico orientato alla ricerca dei linguaggi artistici contemporanei.

Il nuovo logo, realizzato dal dipartimento grafico di Hangar Design Group in stretto contatto con il management culturale del Museo, declina i valori della Collezione in un’immagine ironica, impattante e ricca di personalità.

Il logotipo gioca con colori fluo come il giallo ed il fucsia, abbinati a font decisi e ad una composizione geometrica delle key words prescelte: ironia, dinamismo, innovazione, arte, creatività, passione. Il cerchio, elemento grafico dominante nella complessità del logo, ribadisce il concetto di tensione infinita verso una comunicazione ardita e pioneristica.

La nuova brand identity accompagnerà per tutto l’anno il nome della Collezione comparendo in adv, affissioni e banner on line; il logo verrà inoltre utilizzato in una linea di merchandising che verrà sviluppata in occasione della ricorrenza.

EG