Brand Identity

Sushiko affida a Comunico Group l'incarico per il restyling del logo e dell’identity

La catena di cucina giapponese, presente in Italia con circa 50 ristoranti, rinnova grazie all'agenzia, il logo e i materiali interni e esterni al locale e propone nuove interazioni con i consumatori sulla pagina Facebook.

Sushiko, la prima catena in Italia di cucina giapponese e orientale con circa 50 ristoranti, dopo 9 anni, e altri 9 in apertura nel 2018, fa un ‘restyling’ del logo e dell’identity.

L’incarico è stato affidato a Comunico Group (www.comunicogroup.com), che ha elaborato nuovi key visual e nuovi key message.

"Abbiamo pensato al restyling del logo, a nuovi materiali di comunicazione interna ed esterna al locale, e a una pagina Facebook con nuove interazioni con i consumatori"  commenta Massimo Gioscia, Managing Director-Creative di Comunico Group.

Soprattutto è stato ripensato l’approccio al mercato, perché Sushiko vuole posizionarsi come catena sushi all you can eat leader in Italia, conosciuta e apprezzata per la qualità delle materie prime e della sua offerta.

Nel nostro paese la catena è presente con 50 locali,1000 dipendenti (Gruppo e Affiliazioni), 80% dei dipendenti full time e 20% part time e 3.500.000 clienti all’anno. In cucina ogni anno vengono utilizzati 700.00 kg di riso per sushi 3.600.00 gamberi in tempura 4.800.000 nigiri al salmone.