Brand Identity
Sushiko affida a Comunico Group l'incarico per il restyling del logo e dell’identity
Sushiko, la prima catena in Italia di cucina giapponese e orientale con circa 50 ristoranti, dopo 9 anni, e altri 9 in apertura nel 2018, fa un ‘restyling’ del logo e dell’identity.
L’incarico è stato affidato a Comunico Group (www.comunicogroup.com), che ha elaborato nuovi key visual e nuovi key message.
"Abbiamo pensato al restyling del logo, a nuovi materiali di comunicazione interna ed esterna al locale, e a una pagina Facebook con nuove interazioni con i consumatori" commenta Massimo Gioscia, Managing Director-Creative di Comunico Group.
Soprattutto è stato ripensato l’approccio al mercato, perché Sushiko vuole posizionarsi come catena sushi all you can eat leader in Italia, conosciuta e apprezzata per la qualità delle materie prime e della sua offerta.
Nel nostro paese la catena è presente con 50 locali,1000 dipendenti (Gruppo e Affiliazioni), 80% dei dipendenti full time e 20% part time e 3.500.000 clienti all’anno. In cucina ogni anno vengono utilizzati 700.00 kg di riso per sushi 3.600.00 gamberi in tempura 4.800.000 nigiri al salmone.