Brand Identity

Per il logo e lo storytelling dei 100 anni di attività Gruppo Bauli Conferma ArteficeGroup

“1922-2022: Bauli. Da 100 anni Creatori di Bontà” è la piattaforma creativa di comunicazione identificata per celebrare il centenario

Dopo il lavoro di branding e creazione del nuovo Corporate Logo, continua il legame di ArteficiGroup con il Gruppo Bauli, nei momenti più importanti e strategici della comunicazione corporate. 

 

“Da 100 anni creatori di Bontà” è la piattaforma creativa di comunicazione identificata per celebrare il centenario del Gruppo Bauli e nasce da un concetto di comunicazione che unisce le origini, il presente e la promessa per il futuro del gruppo, che è diventato il Manifesto progettuale. 

 

Il lavoro di ArteficeGroup, agenzia associata UNA, è stato quello di dare un'espressione concettuale e visiva a questa piattaforma con un logo e uno storytelling che firmano e certificano l’impegno del gruppo e dei suoi brand. Lo studio della visual identity ha definito sia il tone of voice sia la selezione di immagini da utilizzare nella comunicazione dei 100 anni nelle diverse attività di CSR e social.

 

Il logo celebrativo è stato disegnato sia nella sua versione corporate che nella versione brand da applicare in tutti i canali di comunicazione.

ArteficeGroup si è occupata anche di scrivere le relative guidelines di applicazione e di utilizzo in comunicazione e sui pack delle diverse versioni del logo.