Brand Identity

Per il Museum of Art di Fort Lauderdale la comunicazione di DDM Advertising

Irvin Lippman, presidente e direttore esecutivo del Museum of Art di Fort Lauderdale (Miami), ha scelto la "creatività made in Italy" di DDM Advertising per tutta la comunicazione del 2008, anno in cui il museo festeggia il suo 50esimo anniversario.

Dopo averne apprezzato lo stile nel restyling dello store e del cafè interni e della linea di prodotti di merchandising, Lippman ha deciso di affidare all'agenzia di pubblicità e di relazioni pubbliche di Danilo Di Michele la comunicazione a 360° del Moafl per l'intero 2008. Il primo passo di questo progetto creativo è stato lo studio di un concept grafico capace di identificare tutta la comunicazione legata al 50esimo anniversario e agli eventi che lo celebreranno.

DDM USA ha infatti ideato un logo che accompagnerà tutte le campagne pubblicitarie e i materiali below-the-line: il logo del "50th anniversary" comparirà infatti in basso a destra della pagina e si presenterà con una grafica stilizzata sia dei numeri che delle lettere, riproponendo i colori bianco e blu identificativi del museo.