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Brand Identity

Primeur si rifà il look con il lancio del rebranding della nuova strategia di comunicazione "unconventional"

Smart, sicura, sostenibile, semplice e intuitiva: è questa la nuova immagine che la multinazionale italiana in forte espansione nel settore della Data Integration, vuole trasmettere attraverso un ambizioso rebranding. Il CEO del Gruppo, Stefano Musso, e il nuovo CMO, Stefano Pagnoncelli, raccontano i valori, la passione e l’identità “unconventional” che caratterizza l’approccio al lavoro dell’azienda.

Dopo oltre 30 anni di esperienza nell’universo della Data Integration Primeur, multinazionale nata a Genova nel 1986 con headquarter in Svizzera e presente a livello mondiale con attività avviate in 28 paesi, è pronta a rinnovare il look seguendo la propria filosofia “unconventional”. L’attività di rebranding nasce dall’idea di voler comunicare i valori e la passione che accomuna l’intero asset aziendale: rendere il mondo della Data Integration più semplice, accessibile, smart, sicuro e soprattutto sostenibile, creando un vero e proprio valore per i clienti, è la mission che il Gruppo vuole comunicare attraverso la nuova identità. Con oltre 200 dipendenti presenti in Europa (Svizzera, Italia, UK, Spagna e Francia), Tunisia e nelle sedi commerciali in Nord America, Sud America e Asia, la multinazionale offre la massima professionalità nella Data Integration alle grandi aziende internazionali dei settori bancari e assicurativi, dei beni di largo consumo, dell’automotive e dell’industria manifatturiera, dell’energia, della comunicazione e della pubblica amministrazione. Su un totale di oltre 300 clienti, sono ben 15 le aziende che fanno parte della classifica Fortune 500 e che hanno scelto di adottare i software, le soluzioni e i servizi di Primeur per migliorare la propria gestione dei dati. Tra le case history di maggior successo sono da segnalare le collaborazioni con Intesa San PaoloUnicreditState StreetUnileverFCAVodafoneEssilorLuxotticaTelefonica e la più recente con Banca d’Italia.

“L’approccio innovativo e «visionario» che da sempre contraddistingue la nostra storia, ci ha permesso di essere riconosciuti a livello mondiale attraverso prodotti e piattaforme di integrazione dati complete, sicure, flessibili e modulari – afferma Stefano Musso (in foto), CEO di Primeur – Flessibilità e visione strategica sono i nostri punti di forza nati dalla fusione del know-how tecnico di una Software House con l’approccio di un’azienda di consulenza specializzata in integrazione di sistemi: il risultato è un prodotto «cucito su misura» ma estremamente performante e standard. Il cliente trova quindi in noi un unico interlocutore con cui scegliere la migliore strategia e su cui fare affidamento per lo sviluppo e l’implementazione della soluzione individuata. Questo approccio, unico nel settore, oltre a farci spiccare tra i giganti della Silicon Valley, ci ha permesso di mantenere relazioni solide di oltre 30 anni con i nostri principali clienti, prendendoci cura dei loro dati con la stessa passione che ci contraddistingue dal primo giorno e che ci motiva a sviluppare una tecnologia sempre più performante, ma anche più friendly, smart e intuitiva, comunicata al meglio dalla nostra nuova immagine e dal nostro nuovo logo che ci rappresentano perfettamente”.

Stefano Pagnoncelli, Marketing & Communication Director alla guida della nuova strategia di rebranding, spiega in che modo e quali sono gli elementi che cambieranno con la nuova identità di Primeur: “In primo luogo abbiamo lavorato sul nuovo logo rendendolo più chiaro, attuale e riconoscibile. Il giallo utilizzato per il nostro claim «data passionate» rappresenta il legame con il passato, mentre i punti di diversi colori rappresentano il passaggio dei data attraverso le nostre piattaforme: il punto azzurro iniziale raffigura i dati che entrano in Primeur, il punto giallo delinea la fase di mediazione, mentre il punto viola simboleggia i dati che escono dalle piattaforme. Una nuova linea di comunicazione più intuitiva, smart e «unconventional» è stata adottata anche per i canali social e per il sito web, attraverso cui emerge il nostro stile semplice, flessibile e chiaro.  Siamo cresciuti, ci siamo evoluti e ora vogliamo farci conoscere attraverso un nuovo look che possa far emergere i valori, l’identità e la passione con cui affrontiamo ogni sfida”.