Brand Identity

Prink presenta il 'programma di responsabilità sociale'

Etica, solidarietà e sviluppo sostenibile sono i tre capisaldi del 'programma di responsabilità sociale' di Prink, azienda attiva nella vendita specializzata di cartucce per stampanti, toner, kit d'inchiostro, carta e carte speciali. Il programma è disponibile on line, accessibile a tutti coloro che sono coinvolti in modo diretto o indiretto nelle attività di Prink.

Gran parte del programma si basa sulla definizione di un codice etico aziendale basato sui principi di onestà, trasparenza e solidarietà. Questi alcuni elementi del programma: attenzione per i dipendenti, importanza attribuita alla comunicazione aziendale, impegno per evitare conflitti con tutti i gruppi di interesse e soddisfazione del cliente.

Concretamente, gli altri aspetti del programma di responsabilità sociale si traducono in attività a sostegno dell'ambiente attraverso il programma 'Love Nature' e in progetti umanitari, grazie alla collaborazione con Save the Children Italia Onlus.

Love Nature è il programma di Prink basato sulla gestione eco-compatibile delle sedi e delle attività, sia in Italia sia negli altri Paesi in cui opera. Nasce da questo spirito la collaborazione con Ecorecuperi, azienda attiva in Italia nella raccolta e nello smaltimento dei consumabili esausti per il recupero di cartucce e toner. L'iniziativa è promossa attraverso il posizionamento di un 'Eco box ' all'interno dei negozi Prink, aiutando in questo modo a risolvere il problema dello smaltimento di rifiuti classificati come 'speciali non pericolosi', non conferibili cioè nei normali cassonetti dei rifiuti domestici.

Dal 2007 è attiva la collaborazione con Save the Children. La formula studiata è quella della carta vantaggi 'Prinkard' grazie alla quale i punti accumulati possono essere convertiti in donazioni alla onlus. Oltre a garantire un importo minimo di donazioni annuali, Prink si impegna a raddoppiare quelle fatte dai propri clienti.