
Brand Identity
Proposte e Genagricola 1851 ancora insieme per il debutto di Divo London Dry Gin
Continua da ormai due anni la collaborazione tra Proposte e Genagricola 1851, con il lancio di un white spirit destinato alla mixology, all’after dinner nel canale HO.RE.CA.
Divo London Dry Gin, premium gin di altissima qualità, si presenta con un design che lo posiziona percettivamente come un profumo ricercato. Il progetto di comunicazione, infatti, adotta gli stilemi e i codici tipici del mondo delle fragranze di lusso per presentare al pubblico un gin che incarna con un “Talento puro” – questo il claim scelto – l’essenza dell’ecletticità e della sensualità italiane.
L’intero percorso di design di Divo London Dry Gin è stato studiato da Proposte, coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il naming e l’architettura del brand, il posizionamento e il pack system inedito nel panorama dei marchi più conosciuti. Divo London Dry Gin si presenta in due formulazioni con due packaging diversi: una versione classic e una con vaporizzatore mini, quest’ultimo caratterizzato da un elevato tenore alcolico ideale nella ristorazione di alta qualità.
Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, condivide il suo entusiasmo per questo progetto: «Siamo emozionati di far parte di questa avventura con Genagricola 1851: trovare un cliente disposto ad abbracciare una visione così fuori dagli schemi nel mondo degli spirits offre un’occasione rara. È grazie a una totale sinergia che abbiamo creato un prodotto straordinario che si distingue e incarna uno stile di vita unico, autenticamente italiano».
Credits
Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Account: Francesca Quagliotti
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Tiziana Lombardi