Brand Identity

Proposte firma il redesign della brand identity e la comunicazione di IPG Lex and Tax, dal naming e nuovo logo sino alla newsletter

L'operazione di redesign è intervenuta sul design del naming e la ridefinizione del nuovo logo, il pay-off, il sito, il format comunicativa Linkedin, il piano editoriale dei post dedicati.

Proposte (nella foto il Ceo Fernando Pagliaro), storica agenzia torinese di comunicazione integrata, associata a UNA Comunicazione, firma il progetto di comunicazione integrata che lancia la nuova immagine di IPG Lex and Tax studio di avvocati e commercialisti specializzato nella consulenza in diverse aree di intervento quali energia, finanza, alberghiero, immobiliare, information technology, automotive, chimica, trasporti e infrastrutture. 

L’intero percorso di comunicazione è stato studiato da Proposte coinvolgendo tutti gli aspetti della comunicazione e del branding, compresi il nuovo design del naming attuale e la ridefinizione del nuovo logo, ideato sulla struttura già esistente ma apportando cambiamenti significativi che privilegiassero la leggerezza, l’eleganza e la solidità. 

Ideato anche il nuovo pay-off, "Into the practice", che ha un duplice significato: da un lato, la capacità di IPG di essere “nella pratica, nel cuore della pratica”, tre semplici parole per esprimere la volontà del team di professionisti di IPG ad addentrarsi nelle questioni legali e tributarie ed entrare quindi nel vivo dell’esercizio della professione, dall’altro practice è anche l’esercizio sportivo e nella proposition dello Studio c'è il tema dell'allenamento, della preparazione. Proposte ha anche creato il Brand Book aziendale.

Il redesign di Ipg LEX and Tax ha coinvolto anche il sito dello studio, ripensato integralmente con un lay out ad hoc e ottimizzato in ottica SEO. 

Proposte ha anche ridefinito la Newsletter aziendale sia dal punto di vista grafico che dei contenuti ed ha studiato la strategia e il format comunicativo del profilo Linkedin, oltre a gestire il piano editoriale con post dedicati per implementare brand awareness, online reputation, customer loyalty ed attirare nuovi talenti.

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro

Account: Francesca Quagliotti

Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone

Copywriter: Francesca Valente 

Art Director: Tiziana Lombardi