UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

RC Group sceglie The Fairplay per lo sviluppo della digital brand identity

Il gruppo di ristorazione arriva in Italia e si espande con nuove aperture. L'agenzia firma la strategia e la produzione dei siti web, profili social e materiali grafici di tutti i business della società.

The Fairplay – agenzia di Live, Digital ed Emotional Engagement – è stata scelta da RC Group per la definizione e lo sviluppo della digital brand identity di tutti i business del gruppo di ristorazione: i teatri della carne “Macellaio RC”, i nuovi ristoranti alla brace “Mangiafuoco”, la linea di vini, spiriti e olio di alta qualità denominata “ABC” ed RC Academy che dà l’opportunità a giovani ragazzi italiani di fare 3 mesi di stage presso i ristoranti delgruppo a Londra, con il fine di essere assunti, se meritevoli.

RC Group è un network di ristorazione in espansione il cui il focus è l'internazionalizzazione dei diversi format, mantenendo la massima qualità della materia prima. Il gruppo ha il cuore a Londra ed è diventato un riferimento per la ristorazione italiana di qualità. Recentemente ha iniziato a espandere i suoi business in Italia e negli Stati Uniti. RC Group nasce da Roberto Costa, giovane imprenditore ligure con la passione per la ristorazione
diventato famoso per il format di Macellaio RC in cui la fassona piemontese diventa protagonista di un’esperienza gastronomica che si fonde con lo show e con la diffusione della cultura dell’eccellenza dei prodotti italiani.

La costruzione della nuova digital brand identity di RC Group comprende lo sviluppo di tutti i
nuovi siti web
e l’aggiornamento di quelli esistenti oltre alla definizione della social media nstrategy per lanciare e promuovere i ristoranti sul territorio italiano. Infine, The Fairplay svilupperà anche tutti i materiali grafici delle attività.

“RC Group per noi rappresenta l’opportunità per continuare a espandere l’expertise nello sviluppo delle identità digitali di nuovi brand (in questo caso nuovi sul mercato italiano) che sempre più new companies ci stanno chiedendo – commenta Sarah Fallani, founder e CEO di Fairplay – Il nostro approccio che integra produzione e strategia diventa fondamentale per le aziende che hanno bisogno di una presenza digital moderna che usi i social come motore di business per la notorietà del brand e dei suoi prodotti”.

“Abbiamo scelto Fairplay perché riteniamo importante avere un unico interlocutore per tutte le nostre attività digital - commenta Mariella Radici, co-founder e marketing manager di RC Group – Una visione coordinata della strategia e la coerenza della sua esecuzione su tutte le nostre linee di business è per noi molto importante perché vogliamo trasmettere il nostro modo di fare ristorazione tramite i nostri brand, rendendo riconoscibile lo stile RC, pur con le sue diverse declinazioni”.

La collaborazione con RC Group ha già portato alla messa online dei nuovi profili Instagram e
Facebook @macellariorcitalia e @mangiafuoco.rcgroup oltre ai siti www.macellaiorc.com e
www.mangiafuoco.online e www.rcgroup.online.