Brand Identity
Restyling per Acqua Minerale San Benedetto. Firma FutureBrand
Il nuovo posizionamento, riassunto nel payoff 'Primavera fuori e dentro di te', ha fornito lo spunto per un intervento di restyling che si è concretizzato nella rivisitazione delle etichette. L’obiettivo del lavoro dell'agenzia è stato creare una maggiore pulizia grafica, aumentando la leggibilità dei testi e sottolineando i concetti di trasparenza e purezza che connotano l’offerta.
Tra le preferite dalle famiglie italiane, grazie al prezioso equilibrio di minerali e oligoelementi che la rende particolarmente adatta ad un consumo quotidiano, Acqua Minerale San Benedetto offre una gamma di formati e gusti ampia ed articolata, studiata per dare risposta ad ogni esigenza dei consumatori.Per razionalizzare in maniera chiara l’offerta di tutta la gamma dell’acqua minerale, vero core business del Gruppo, San Benedetto ha coinvolto FutureBrand nel progetto di riposizionamento del segmento acque, con l’intento di trasmettere maggior valore all’intero comparto.
Il nuovo posizionamento, riassunto nel payoff 'Primavera fuori e dentro di te', ha fornito lo spunto per un intervento di restyling dell’ acqua minerale, che si è concretizzato nella rivisitazione delle etichette.
L’obiettivo del lavoro di FutureBrand è stato creare una maggiore pulizia grafica, aumentando la leggibilità dei testi e sottolineando i concetti di trasparenza e purezza che connotano l’offerta San Benedetto. L’agenzia è intervenuta anche sul lettering con cui è scritto l’indicazione dell’acqua, scegliendo un font più leggero ed elegante.
"È stato - spiega Stefano Missoli, Senior Designer di FutureBrand - un progetto complesso e articolato, ma allo stesso tempo stimolante. Pulizia ed essenzialità sono il punto di forza delle nuove etichette. I colori di fondo sono stati sfumati così da alleggerire l’impatto visivo delle etichette, i lettering script sono stati scelti per dare un tocco di eleganza e innalzare la percezione di qualità pur restando coerenti con l’identità di San Benedetto".
SP

