Brand Identity

RobilantAssociati cura il packaging per ‘illy Espresso Machine’

Il packaging studiato da RobilantAssociati, azienda che opera nel settore del brand advisory e strategic design, prevede un ampio spazio dedicato alle informazioni per favorire la comprensione e il corretto uso delle macchine illy .

RobilantAssociati, azienda che opera nel settore del brand advisory e strategic design, ha studiato un nuovo packaging system per le 'illy Espresso Machine'. Il progetto prende le mosse dall'esigenza di dotare l'intera gamma delle macchine da espresso illy di un sistema di identificazione basato sulla descrizione delle funzioni e delle caratteristica di ciascun prodotto.

Il packaging prevede infatti che ampio spazio sia dedicato alle informazioni per favorire la comprensione e il corretto uso della macchina. Il progetto risponde inoltre alla necessità si comunicare l'entrata del marchio illy nel mercato dei prodotti hi-end.

Pensato per essere esteso in seguito anche alle macchine già esistenti e ai modelli futuri, il nuovo system viene presentato per la prima volta con 'X7' e 'X8', le due ultime di casa illy progettate per il 'metodo iperespresso', sistema a capsula chiusa per la preparazione dell'espresso a casa.

Inoltre RobilantAssociati ha ideato uno 'starting kit', un kit per il primo utilizzo della macchina.