UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Robilantassociati firma il progetto di branding per Granarolo

Alla base del progetto di branding l'obiettivo di raccontare il posizionamento dell'azienda, basato su qualità, filiera, prossimità, benessere animale e benessere per la persona e un’italianità eccellente.

700 soci-allevatori, presenti in 12 regioni italiane, con 70 mila mucche e una filiera garantita da oltre 400 mila controlli ogni anno su ogni fase della produzione. È questo l’elemento fondativo del progetto di branding realizzato per Granarolo da RobilantAssociati, la società specializzata in Italia nel settore delle Brand Advisory.

“Molte delle aziende che incontriamo ogni giorno si confrontano con la sfida di dare voce a un’italianità straordinaria ed esemplare. – sottolinea Roger Botti, direttore generale di RobilantAssociati- Ogni storia è una storia a sé che merita di essere rappresentata, valorizzata e divulgata per rapporto alla sua quotidiana eccezionalità. Granarolo è un’azienda con una storia così. Con un’italianità speciale che abbiamo definitoagricola.”

L’illustrazione è il cuore di questo progetto per la sua capacità di tradurre e trasferire al consumatore, con semplicità e immediatezza, un posizionamento complesso: qualità, filiera, prossimità, benessere animale e benessere per la persona, un’Italianità eccellente, che nessun’altra impresa offre e interpreta così. Una semplice, iconica, descrittiva e chiara sintesi, per portare in primo piano cosa rende Granarolo un player unico nel mercato.

Un progetto fondativo per la Marca, dunque, che si traduce in un alfabeto visivo proprietario, in grado di declinarsi efficacemente su diversi strumenti di comunicazione: non ultimo il nuovo pack delle referenze di latte fresco e alto pastorizzato, con cui Granarolo presenta al mercato anche un nuovo posizionamento di prezzo.