Brand Identity

ROBOQBO sceglie Gruppo Life come partner strategico di comunicazione per il rinnovamento dell’identity

L’azienda italiana produttrice di Qbo il sistema all-in-one di trasformazione capace di integrare macchinari diversi in un unico processo di lavorazione, si affida alla società, guidata da Alberto Tivoli (nella foto), per rinnovare la sua immagine e ritagliarsi un posizionamento distinto puntando principalmente su digital e social, attraverso la realizzazione di un piano integrato che parte da attività di web marketing, tra cui SEO e SEA.

ROBOQBO, azienda italiana nella progettazione e produzione di impianti per la trasformazione e realizzazione di sistemi di altissima qualità, tra cui Qbo il sistema all-in-one di trasformazione completo, compatto e brevettato, esportato in oltre 30 Paesi nel mondo, si affida alla società Gruppo Life, guidata da Alberto Tivoli, per definire la strategia di comunicazione e ritagliarsi un posizionamento chiaro e distinto, che punta principalmente su un piano articolato di attività digital e social.
 
Con l’obiettivo di costruire una immagine coerente e materiali dedicati che valorizzino la leadership nella progettazione e il know how acquisito da ROBOQBO in oltre 40 anni di esperienza nel settore, Life ha elaborato un apposito piano strategico e operativo di comunicazione: attraverso la realizzazione di un’importante analisi del posizionamento e di studio del key concept di comunicazione si è arrivati alla definizione della strategia digital, che include una social media strategy e la gestione dei canali Facebook e Instagram, sempre più importanti per l’interazione dell’azienda con il target.
 
L’obiettivo è di svolgere una narrazione coerente con i valori e la mission aziendale di ROBOQBO che possa valorizzare la percezione del brand e generare con i principali pubblici e stakeholders una interazione continua sui prodotti e i servizi dell’azienda. Tante sono, infatti, le possibilità di coinvolgimento dei target, per gli strumenti altamente professionali che ROBOQBO mette a disposizione. In particolare, il servizio di formazione esclusivo dedicato ai clienti, basato sull’enorme patrimonio di conoscenze tecniche e tecnologiche, raccolto e messo a disposizione dall’Azienda in decenni di esperienza.
 
Abbiamo scelto Life per la sua capacità di entrare in sintonia con il nostro marchio, e per aver colto il bisogno che avevamo di introdurre elementi distintivi e innovativi di comunicazione che ci auguriamo portino ancora più attenzione ai nostri prodotti e ai nostri servizi" – ha dichiarato Giuseppe Malavasi, Amministratore Unico di ROBOQBO.
 
Il percorso strategico e di comunicazione è iniziato a marzo con l’analisi del posizionamento e lo studio del key concept di comunicazione, la realizzazione del piano di comunicazione integrata ed è ora in fase di partenza l’attività di web marketing, tra cui SEO e SEA.