UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Rubner Haus affida a IDEAL la creazione di una nuova brand identity

Per l'azienda altoatesina dell’edilizia in legno in Italia e in Europa l'agenzia ha curato il materiale di comunicazione per la presenza al Fuorisalone 2018, tutti i materiali aziendali e il nuovo Magazine 'HOME'.

Rubner Haus, azienda altoatesina dell’edilizia in legno in Italia e in Europa, ha scelto Ideal per ridefinire la propria brand identity e curare la propria comunicazione in modo integrato e onnicomprensivo.

Rubner Haus fa parte del Gruppo Rubner, nato quasi cento anni fa all’insegna della “Passione legno”, e crea case seguendo un modello integrato unico nel suo genere, che si prende cura del progetto dall’albero all’abitazione completa. Espressione di una precisa filosofia ecosostenibile del vivere quotidiano, Rubner Haus rappresenta l’avanguardia tecnologica applicata alla tradizione dell’architettura in legno. È soprattutto quest’attenzione per la sostenibilità, insieme alla profonda convinzione che un’opera, come una casa, sia il frutto del dialogo tra più parti coinvolte – per Rubner: l’architetto, il cliente, i fornitori, la casa produttrice – ciò che ha unito l’azienda e Ideal, dando inizio a una collaborazione basata sulla fiducia e su interessi e intenti condivisi.

Sono molti i valori in comune tra le due realtà: il rispetto, l’attenzione per l’ambiente, la condivisione, la capacità di ascolto e di porsi come sparring partner del proprio cliente. Il primo impegno per Ideal è stata la creazione del materiale di comunicazione per la presenza dell’azienda al Fuorisalone 2018, dove Rubner ha lanciato un’opera sperimentale, SpaceShip, e ha mostrato per la prima volta il suo nuovo volto, curato da Ideal. Da quel momento, Ideal ha ridisegnato tutti i materiali di comunicazione che definiscono l’azienda, destinati sia alla clientela sia al resto del Gruppo, costruendo un nuovo linguaggio grafico e verbale che punta a rafforzarne l’approccio moderno e internazionale. In questa prospettiva, Ideal ha dato vita anche al nuovo Magazine dell’azienda, HOME, curandone l’art direction e tutti i redazionali, intervistando clienti, architetti, partner che testimoniassero la capacità di Rubner di creare networking e sinergia, proprio come Ideal.

“Il Magazine, insieme all’Archikit, un gift pack pensato appositamente per comunicare con gli architetti”, spiega Andreas Webhofer, Capo del Reparto Marketing Rubner Haus, “sono stati per la nostra Azienda materiali molto innovativi e dal respiro internazionale, che si armonizzano perfettamente con l’elevata qualità dei progetti e delle soluzioni Rubner Haus”. Molti i progetti presenti e futuri che legano l’azienda e l’agenzia, a riprova del fatto che da valori condivisi non possono che scaturire innovazione e crescita.

 

Managing Director: Giorgia Tosato

Creative Director: Mattia Garofalo

Client Director: Riccardo Giacobini

Art Director: Eugenio Mazza

Senior Copywriter: Francesca Valente

Senior Graphic Designer: Daniela Sabba

Account Manager: Doriana Pagnotti