UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Rebranding globale per S.G.A che diventa AMCO, a cura di Mercurio GP

L'agenzia ha realizzato un naming e un logo minimal e contemporanei per la full credit management company. A corredo delle attività di comunicazione è in corso una campagna stampa e digital sulle maggiori testate nazionali italiane e materiali below the line.

Mercurio GP, società specializzata in adv e comunicazione finanziaria e istituzionale, ha supportato il rebranding globale di S.G.A. – Intermediario Finanziario specializzato nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati – realizzando un nuovo naming, logo e gestendo tutto il repositioning del brand in ottica di internazionalità e modernità, valorizzando allo stesso tempo il track record della società.
 
Mercurio GP supporta e racconta le nuove ambizioni della società attraverso il naming minimal di AMCO  “Guardiamo al futuro cambiando il presente” è il nuovo claim di AMCO: con questa evoluzione, la full credit management company che crea nuove opportunità nel mercato dei crediti deteriorati in Italia, consolida il suo obiettivo di player del settore pronto a creare e catturare nuove opportunità di business e aumentare il proprio raggio di visibilità verso diversi target come stakeholder, mercati e investitori.
 
Il nuovo naming AMCO ideato da Mercurio GP è quindi studiato per mantenere la sua identità anche oltreconfine, essere immediatamente comprensibile e rendere facilmente identificabile la natura del suo business.
 
“Abbiamo lavorato senza sosta con tutto il board e il team di direzione (tra cui Marina Natale, Anna Tosolini, Laura Spotorno e Stefania Abiusi) per creare un posizionamento innovativo, moderno e distintivo, capace di lanciare AMCO nel mercato nazionale e internazionale. È stato necessario individuare e codificare un tone of voice formale ma allo stesso tempo coinvolgente per esprimere tutte le caratteristiche di servizi e prodotti a volte molto complessi da raccontare. Inoltre, era indispensabile distinguerci da ormai tantissimi format troppo simili tra loro. – ha dichiarato Veronica Ponti, Creative Director di Mercurio GP. - Per questo motivo abbiamo investito tantissimo nella ricerca, selezione e costruzione di una nuova identity: abbiamo individuato insieme al team AMCO i codici visivi e grafici più adatti a raccontare la nuova personalità applicandola ed evolvendola sui vari touch points di comunicazione (brand, sito, brochure, video, stationery e molto altro). È un vero onore essere stati il partner selezionato per lanciare nella sua completezza un brand così fondamentale e importante per tutto il mercato. Noi di Mercurio GP siamo davvero entusiasti di aver lavorato insieme ad AMCO e di aver preso parte a questo progetto.”
 
A corredo delle attività di comunicazione è in corso una campagna stampa e digital sulle maggiori testate nazionali italiane e materiali below the line: tutta la produzione è curata sempre da Mercurio GP.