Brand Identity

sanaGens si affida a Advisionair&Partners per il suo rebranding

Un percorso che ha il suo punto di partenza nel nuovo concept, centrato sul binomio “camminare-libertà” da cui origina il nuovo pay-off che ora accompagna il brand: “libertà ai tuoi piedi”. Completano l’operazione una pianificazione digital con una campagna di Programmatic Advertising ed una campagna integrata sulla stampa nazionale.

sanaGens che ha scelto di affidarsi all’agenzia Advisionair&Partners con sede ad Asolo (TV) e a Milano per un restyling ed un rilancio complessivo della propria immagine e comunicazione.

Un percorso che ha il suo punto di partenza nel nuovo concept, centrato sul binomio “camminare-libertà” da cui origina il nuovo pay-off che ora accompagna il brand: “libertà ai tuoi piedi”.

Dalla promessa prendono anche corpo e forma la stesura del nuovo brand manifesto e la messa a punto di un video pensato per presentare la nuova collezione che non tradisce la mission aziendale che dura da tre generazioni e che incarna appieno lo spirito del Made in Italy – quella di creare calzature fisiologiche/ortopediche – senza rinunciare all’estetica e all’eleganza.

Cuore dell’operazione firmata da Advisionair&Partners è rappresentato dal visual rivolto ad un target femminile.

Essenziale, immediato ed emozionale, il visual esprime la versatilità di sanaGens, declinando in immagini i diversi utilizzi del prodotto in differenti contesti.

Un tema, questo, che viene riproposto anche in ambito social attraverso il filone “Libera di…” interamente dedicato alle varie occasioni in cui indossare le calzature sanaGens®.

Completano l’operazione una pianificazione digital con una campagna di Programmatic Advertising ed una campagna integrata sulla stampa nazionale. 

Guidata da Giuseppe Coldani e Piercarlo Mazzara e specializzata in marketing&creatività, l’agenzia dal 2003 supporta i brand clienti nelle attività di comunicazione online e offline, sia in Italia sia su mercati esteri.

Spiega Giuseppe Coldani di ADVISIONAIR &PARTNERS: “Trattare un brand con una storia di oltre 70 anni cercando di far evolvere l’immagine ed il suo percepito, è una sfida che ha coinvolto tutto il team dell’agenzia, dal copy, all’art director, ai graphic designer, passando attraverso i videomaker ed il social media manager. Il risultato è una campagna solida, rassicurante e diretta che ruota attorno al concetto di libertà del camminare e, dunque, alla molteplicità dei prodotti del marchio sanaGens che anno dopo anno, investendo in ricerca ed innovazione, si sta specializzando nel proporre calzature sempre più belle e con la comodità di sempre”.

Credits

Direzione Clienti: Giuseppe Coldani

Senior Account: Nicoletta Santi

Strategic Planner: Piercarlo Mazzara

Copywriting: Gabriele Braggion

Art Direction: Michela Martinello

Social Media Manager: Roberta Fusarini

Social Media specialist > Chiara Dal Bello

Produzione > The Studio