Brand Identity

smartclip svela la nuova brand identity e il nuovo sito

Obiettivo dell’operazione: evidenziare i cambiamenti e cogliere l’opportunità di sottolineare l'approccio innovativo dell'azienda, sfruttando la grafica 3D e utilizzando immagini incentrate sulle persone, per dare vita ad un concetto di adtech non convenzionale per la industry.

smartclip, la unit di sviluppo adtech del Gruppo RTL, presenta la nuova brand identity e il sito web: un look nuovo che riflette l'evoluzione dell’azienda e ne sottolinea l’approccio sempre più orientato a fornire soluzioni adtech all'avanguardia a beneficio dei media partner europei.

Negli ultimi anni l’azienda ha vissuto una serie di cambiamenti significativi, in particolare ha scorporato la propria unit media che, insieme a RTL AdConnect e G+J|iMS, ha dato vita alla nuova realtà RTL AdAlliance. Questo ha permesso a smartclip di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di soluzioni adtech.

La nuova brand identity cerca proprio di evidenziare, anche visivamente, questi cambiamenti e coglie l’opportunità di sottolineare, ancora una volta, l'approccio innovativo dell'azienda, sfruttando la grafica 3D e utilizzando immagini incentrate sulle persone, per dare vita ad un concetto di adtech non convenzionale per la industry.

Shira Leffel (nella foto), Executive Director Marketing & Product Education di smartclip: "Dopo i recenti cambiamenti, avevamo bisogno di far chiarezza su posizionamento di mercato e obiettivi. Il design è uno degli strumenti più efficaci di cui disponiamo per posizionare al meglio la nostra offerta, la nostra identità e la nostra mission. Questo rinnovamento, supportato anche da un nuovo sito, ci aiuta a far capire a chiunque entri in contatto con smartclip cosa facciamo e cosa rappresentiamo. Abbiamo cercato di utilizzare il design non solo per rafforzare il nostro posizionamento sul mercato, ma anche per presentarci in un modo distintivo nella industry. L’obiettivo è semplificare la complessità del concetto di adtech, renderlo tangibile e raccontare la storia della nostra tecnologia attraverso i volti delle persone che ci lavorano".

Ogni asset è ripensato per riflettere il nuovo posizionamento di smartclip, compresa l’idea di design: logo, colori, font, immagini e animazioni 3D, senza tralasciare i messaggi legati al brand che includono anche mission, vision, tone of voice e tutti i marketing collateral.

La nuova brand identity viene svelata oggi in occasione della presentazione del nuovo sito web e, nel corso dei prossimi mesi, verrà declinata a tutti gli altri asset aziendali.

L’anteprima della nuova brand identity di smartclip è disponibile qui: https://youtu.be/w45VxJ3y3q4

 

(l’immagine è tratta dalla pagina LinkedIn di Shira Leffel)