Brand Identity

Stefano De Martino è il nuovo testimonial di Head&Shoulders

A partire da luglio, il conduttore sarà protagonista di una vera e propria missione “porta a porta” per aiutare tutti gli italiani, dalle Alpi alla Sicilia, a combattere e prevenire la forfora, e per sensibilizzare, pianerottolo dopo pianerottolo, su questo problema tanto comune quanto semplice da risolvere e, soprattutto, da prevenire utilizzando head&shoulders ad ogni lavaggio. La nuova campagna sarà on air tutto l’anno a partire da luglio e viaggerà anche su social media, out of home e nei punti vendita, per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!”.

Conduttore, showman, ballerino, sangue partenopeo e fascino tutto italiano:Stefano De Martino, uno dei volti più amati della TV, è ufficialmente il nuovo testimonial dihead&shoulders. Dopo il successo di “In giro per l’Italia con head&shoulders”, che ha declinato la nota campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti regionali italiani, il brand di shampoo si appresta infatti ora a lanciare on air, online e instore una nuova, inedita, campagna che vuole rafforzare ancor più la sua vicinanza agli italiani coinvolgendo un personaggio noto e amato in tutto il Paese che busserà direttamente alle loro porte.

L’annuncio è stato dato ieri sera, durante un evento esclusivo dedicato ai consumatori arrivato a conclusione di due settimane di intensa attività di guerrilla marketing sul territorio e sui social: misteriose porte blu brandizzate head&shoulders sono comparse nelle principali stazioni più importanti città italiane, invitando il pubblico a scoprire l’identità del nuovo testimonial, fornendo indizi sul personaggio che si celava dietro di loro e che avrebbe poi potuto bussare…alla porta di casa propria! I primi cinquanta a provare ad indovinare sono così stati invitati all’evento esclusivo, tenutosi al tramonto su una meravigliosa terrazza nel cuore di Roma, dove il nuovo testimonial è stato finalmente svelato, segnando l’inizio di una nuova avventura per il brand… e per Stefano!

A partire da luglio, infatti, Stefano De Martino sarà protagonista di una vera e propria missione “porta a porta” per aiutare tutti gli italiani, dalle Alpi alla Sicilia, a combattere e prevenire la forfora, e per sensibilizzare, pianerottolo dopo pianerottolo, su questo problema tanto comune quanto semplice da risolvere e, soprattutto, da prevenire utilizzando head&shoulders ad ogni lavaggio. La nuova campagna sarà on air tutto l’anno a partire da luglio e viaggerà anche su social media, out of home e nei punti vendita, per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!”.

«Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Con head&shoulders si è creata una bella sintonia, legata sia ai prodotti che al suo tono di voce nelle campagne, ironico, diretto ed efficace. Sono molto attento ai dettagli, sia nella cura del mio corpo che nelle scelte di stile in ogni ambito, lavorativo e personale. Contribuiscono al mio senso di benessere e a farmi sentire sicuro. head&shoulders mi somiglia nel suo essere diretto e vicino alle persone, e mi è piaciuta da subito questa idea di andare a bussare alla porta degli italiani, ed essere fisicamente in casa loro, per una volta oltre lo schermo» ha commentato Stefano De Martino.

Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia, ha spiegato: «Siamo molto felici di accogliere Stefano nella famiglia head&shoulders. Con oltre 60 anni di innovazione, head&shoulders è lo shampoo antiforfora N.1 al mondo, riconosciuto come un vero esperto nella cura della cute. La missione del marchio è quella di aiutare a risolvere e prevenire gli squilibri del cuoio capelluto, che colpiscono una persona su due, per permettere a tutti di affrontare la vita quotidiana con sicurezza e fiducia in se stessi. "