Brand Identity

Trenitalia affida a The Brand Shop il rebranding del servizio Regionale. Sostenibilità, comfort, sicurezza e innovazione, con il passeggero e le sue esigenze sempre al centro

Il progetto si inserisce all’interno di un ambizioso rinnovamento che parte dall’importante e progressivo ammodernamento della flotta e culmina in una nuova identità di brand, capace di comunicare la nuova visione del trasporto regionale.

Trenitalia ha affidato a The Brand Shop il rebranding del servizio Regionale.

Il progetto si inserisce all’interno di un ambizioso rinnovamento che parte dall’importante e progressivo ammodernamento della flotta e culmina in una nuova identità di brand, capace di comunicare la nuova visione del trasporto regionale.

"The Brand Shop ama i progetti che integrano sostenibilità e innovazione," afferma Diana Mascoli, CEO di The Brand Shop. "Questo ci ha permesso di essere perfettamente allineati con Trenitalia nella sfida di attualizzare un servizio storico e proiettarlo verso il futuro. La sostenibilità, in questo contesto, è sia una promessa che un impegno quotidiano, soprattutto quando deve comunicare il nucleo della nuova vision aziendale."

Il logotipo diventa un vero e proprio "sigillo”. Linee pulite e moderne che raccontano capillarità e attenzione all’ambiente in ogni elemento, con il segno grafico a evocare un germoglio che si schiude verso un futuro orientato a una mobilità sempre più green. La scelta del verde brillante come colore dominante rafforza il messaggio e diventa elemento fondante della identità complessiva del brand.

Sostenibilità, comfort, sicurezza e innovazione, con il passeggero e le sue esigenze sempre al centro.

Il design proposto è attuale, accogliente ed empatico, capace di comunicare vitalità e valori contemporanei, pur mantenendo il nome "Regionale", un tributo alla lunga storia ed esperienza di Trenitalia nel settore.