Brand Identity

Triplesense racconta la sostenibilità di De Nora attraverso il nuovo sito dedicato ad Energy Transition

Un cambiamento a 360° dedicato alla nuova business unit dell'azienda. L'agenzia ha scelto di evocare questa innovazione continua puntando sul concetto di circolarità, richiamato sia dalle immagini che dai testi, per comunicare il proprio impegno nel green e l'importanza della collaborazione con i partner.

De Nora ha scelto Triplesense Reply per il design e lo sviluppo del nuovo sito web dedicato alla business unit Energy Transition.

Leader mondiale nella fornitura di elettrodi per i principali processi elettrochimici industriali, De Nora contribuisce alla produzione di idrogeno verde grazie a tecnologie all'avanguardia.

Triplesense ha scelto di evocare questa innovazione continua puntando sul concetto di circolarità, richiamato sia dalle immagini che dai testi, per comunicare l'impegno dell'azienda nel green e l'importanza della collaborazione con i partner.

L’architettura dell’informazione, studiata per dare una panoramica completa del brand, si articola intorno a queste sezioni:

  • Soluzioni, che esplora l’intera offerta.

  • Energy Transition, in cui si parla dei valori che muovono la business unit.

  • Gigafactory, il progetto in collaborazione con Snam S.p.A.

  • Chi siamo, per conoscere la storia, i principi e l’approccio dell’azienda.

  • Novità De Nora, dove scoprire notizie, eventi e storie dal mondo De Nora.

Fondamentale è l’attenzione dedicata a un progetto ambizioso: la Gigafactory italiana. Triplesense Reply ha sviluppato una pagina in stile landing che accoglierà la narrazione dinamica della costruzione dell’edificio, seguendo l’evoluzione del progetto.

Il risultato finale è un flusso semplice e intuitivo che accompagna le persone alla scoperta dell’eccellenza di De Nora Energy Transition. Un lavoro che parla in modo chiaro e ingaggiante di sostenibilità e transizione energetica.

 

Credits

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Creative Lead: Chiara Fissore

Data Strategy Manager: Marco Cavaliere

UI Lead: Andrea Gilardi

UX Lead: Jacopo Moretto

Tech Lead: Federico Piccoli

Copywriter & UX Writer: Luisa Zhou

UX Designer: Emma Pongetti

Front-end Developer: Francesco Pasquale

Data Analyst & Strategist: Mattia Lacriola

Data Analyst: Alessia Ciuti

Project Manager: Francesca Paderi, Eleonora Costa