UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Trueverit lancia la nuova brand identity ispirata al concetto di interconnessione

L'azienda ha presentato il restyling del proprio brand con il logo rinnovato e i materiali del marketing kit, con al centro l'interazione di diversi assett produttivi. A questa fase seguirà a breve il rilascio del nuovo sito nella sua versione completa.

Trueverit, azienda emergente nelle soluzioni Industrial Internet of Things, di cui è Ceo Danny Bruognolo (nella foto), ha presentato la prima fase del percorso di restyling della propria brand identity che si è concretizzata nello sviluppo del nuovo logo e dei materiali del marketing kit, a cura della art director Cristina Del Re. A questa fase seguirà a breve il rilascio del nuovo sito aziendale nella sua versione completa.

Elemento che trova centralità espressiva nel logo è il concetto di interconnessione, rappresentato da sfere blu protagoniste del pittogramma. L’essenza dell’Industrial IoT, sia applicata ai macchinari di una fabbrica che agli impianti di un building o di una energy company, è infatti la capacità di far interagire asset produttivi eterogenei che, se messi in condizioni di dialogare, forniscono informazioni fondamentali sullo stato di salute, sui consumi, sull’efficienza degli ambienti e dei processi, fornendo così la conoscenza necessaria per introdurre miglioramenti.

Le applicazioni industriali devono tuttavia poter dialogare con tutti gli altri sistemi e applicazioni presenti nei plant produttivi: solo in questo modo si realizza compiutamente il concetto di IoT blending, di convergenza tra IT e OT, che Trueverit persegue come mission aziendale. Ecco perché il pittogramma si arricchisce di una serie di sfere colorate, simbolo dei sistemi e dispositivi a cui la piattaforma tecnologica di Trueverit è in grado di interconnettersi, in una logica di completa apertura.

La scelta di utilizzare per le sfere colori molto brillanti, al limite del fluo, è dettata dalle caratteristiche del team aziendale che, seppure con importanti esperienze maturate in contesti complessi, è formato da persone giovani. Blu, rosso, turchese, giallo rispecchiano l’audacia, lo slancio verso l’innovazione continua e la passione che contraddistingue le persone che quotidianamente operano in Trueverit.

A dare equilibrio al nuovo marchio, il logotipo in nero bold, font Raleway, che sottolinea gli aspetti legati alla solidità aziendale testimoniata anche dalla presenza della tecnologia Trueverit in molte importanti realtà industriali, anche multinazionali.

L’ispirazione del logo di Trueverit arriva da lontano, da una bella parabola buddista. Qui si parla di come le varie gemme incastonate nella rete che governa le forze della natura, riflettendosi le une nelle altre, possano risplendere di una luce meravigliosa. Allo stesso modo Trueverit valorizza, grazie all’interconnessione, i diversi asset produttivi e contribuisce alla creazione di un valore finale che è molto più della somma delle singole parti.

CB