UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

UGF Assicurazioni percorre Km Sicuri Adv Activa

La nuova polizza auto permette all'automibilista di usufruire di particolari sconti in funzione dell’effettivo utilizzo dell’auto. L'agenzia si è occupata del naming, dello studio del marchio/logotipo, dello sviluppo dei materiali tradizionali e di supporti particolari realizzati per enfatizzare le specificità del prodotto. Sotto la direzione creativa di Mauro Biagini,  hanno lavorato gli art Daniela Caldini e Valentina Sivieri e il copy Maurizio Zenari.
Km Sicuri è la nuova polizza RC Auto di UGF Assicurazioni: una polizza che l’automobilista può adattare alle proprie specifiche necessità, in funzione anche dell’effettivo utilizzo dell’auto. Infatti la tariffa a Kilometro, abbinata al sistema di rilevazione satellitare Unibox/Aurobox, prevede sconti proprio in base alla percorrenza.

Adv Activa, l’agenzia guidata da Paolo Pedroni che collabora con UGF per tutte le attività di comunicazione BTL, si è occupata del naming del nuovo prodotto, dello studio del marchio/logotipo, dello sviluppo dei materiali tradizionali (folder, locandine per le agenzie, mailing) e di supporti particolari appositamente realizzati per enfatizzare le molteplici specificità del prodotto: dal regolo all’espositore da terra e a un video per le agenzie, ai mailing per le diverse categorie di target attuale e potenziale.

Sotto la direzione creativa di Mauro Biagini,  hanno lavorato gli art Daniela Caldini e Valentina Sivieri e il copy Maurizio Zenari.

D.V.