
Brand Identity
UM Motorcycles: presentato il nuovo logo del marchio
UM Motorcycles, casa motociclistica americana con un design e una progettazione tutta italiana, annuncia l’evoluzione della sua immagine identificativa, con un logo completamente rinnovato. Un passo importante per il brand che, oggi più che mai, guarda al futuro con nuove creatività semplici ma d’impatto, per una comunicazione coerente sia online e offline.
Il nuovo stile di UM Motorcycles si distingue per un approccio minimalista e diretto, che riflette + l’evoluzione della vision del marchio. Un cambiamento studiato per consolidare un'immagine unificata su tutti i canali, capace di rispondere alle esigenze di una community sempre più ampia e dinamica.
La versione ufficiale del nuovo logo presenta un simbolo con silhouette nera, composta dalle lettere UM e un accento arancione sul supporto centrale della lettera M. La versione negativa, invece, propone una silhouette bianca su sfondo nero del medesimo simbolo. Si aggiungono poi anche la versione monocromatica, per le applicazioni in scala di grigi, e la special edition con linee metalliche.
"Il cambiamento del nostro logo e della nostra identità visiva segna un momento fondamentale per UM Motorcycles. Il marchio vuole rafforzare il legame con i motociclisti di tutto il mondo, creando un’esperienza più immediata e riconoscibile in ogni punto di contatto." ha dichiarato Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., distributore dei prodotti UM in Italia.
Con questo restyling, UM Motorcycles si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, rinnovando i suoi pilastri fondamentali, design e innovazione, e dando vita ad un nuovo linguaggio grafico in grado di parlare facilmente su tutte le piattaforme.