Brand Identity

Un 2010 in crescita per Carré Noir

L'agenzia, chiuso il 2009 in crescita e con l'acquisizione di un progetto sul brand Fissan, prosegue il lavoro su clienti come Conserve Italia e su Conad. L’agenzia è inoltre impegnata nello studio di nuove referenze per Nestlé Waters, su progetti per Orogel e di Kimbo e su iniziative di ecosostenibilità e responsabilità sociale per Magneti Marelli e G.D. (Coesia Group).
Il 2009 per Carré Noir ha fatto segnare risultati positivi, con una interessante crescita di fatturato che conferma gli obiettivi di commitment. "L’anno si è chiuso in maniera soddisfacente - conferma l’Ad Ilaria Scardovi (nella foto)- anche con l’acquisizione in chiusura d’anno di un progetto sul brand Fissan, dopo una gara creativa. I risultati positivi realizzati in un periodo di crisi e di grande incertezza ci inorgogliscono ancora di più e sono la dimostrazione di un chiaro posizionamento, che si esprime ogni giorno nella consulenza offerta ai nostri clienti e ai potenziali clienti. Io credo che il futuro sarà favorevole per le agenzie che hanno preservato nel tempo una forte attenzione ai veri bisogni del mercato e che hanno lavorato con verità e sostanza, creando stretti rapporti di partnership e di condivisione delle sfide con i clienti. Il settore della comunicazione deve sicuramente affrontare un ripensamento in termini di professionalità, valorizzando le risorse umane per uscire dalla logica dell’apparenza che spesso prevale e concentrarsi sull’obiettivo di esprimere valore vero".

Per l’anno che è appena iniziato l’agenzia di strategic design & consulting ha le idee chiare: crescere ancora, ma soprattutto confermare il proprio ruolo di consulenti della marca. Per questo motivo stanno nascendo nuove collaborazioni, così da far evolvere ulteriormente la capacità consulenziale in termini di strategic planning e arricchire con nuove risorse umane anche il team dei designers.

Prosegue intanto il lavoro su clienti come Conserve Italia e su Conad, per quest’ultimo in particolare con il lancio di nuove linee private label e con l’applicazione del progetto retail a punti vendita ristrutturati. L’agenzia è inoltre impegnata nello studio di nuove referenze per Nestlé Waters, mentre sul versante corporate è in corso il rinnovamento dell’identità di Orogel e di Kimbo. I temi dell’ecosostenibilità e della responsabilità sociale aprono invece nuove opportunità con progetti per Magneti Marelli e G.D. (Coesia Group).

"Il nostro know-how nel settore del consumer branding è uno dei nostri punti di forza. Un’esperienza che ci ha portati a collaborare con le principali marche del mercato, contribuendo in modo importante al loro successo", spiega Scardovi. Un’affermazione confermata dalla recente edizione del Prodotto Dell’Anno 2010. Ben cinque, infatti, i prodotti eletti che portano la firma creativa di Carré Noir: dallo smoothie Valfrutta PuraFrutta ai nettari mix Derby Blue, dalla PizzaRicca Buitoni, alla crema mani Glysolid Light e AntiAge, fino al Gel Autan Family Care.

SP