Brand Identity

Un Colosseo tricolore: svelato il logo di Roma 2024

Rimangono in corsa, oltre alla Città Eterna, Parigi, Los Angeles e Budapest. Roma, come ha dichiarato il presidente del Comitato promotore di Roma 2024 Luca di Montezemolo "vuole realizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000".
 
 
clicca per ingrandire
Il sogno delle Olimpiadi del 2024 prende forma e colore. La candidatura della Capitale come sede dei Giochi adesso ha un'immagine di riferimento, un logo che riprende lo storico Colosseo e i colori dell'Italia.
 
Si tratta, nello specifico, di un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica.

"Il logo per i Giochi del 2024 è bianco, rosso e verde perché questa non è un candidatura di Roma ma dell'Italia - ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò -. Come mondo dello sport abbiamo bisogno dicoinvolgere tutto il Paese. Dobbiamo unire tutti perché è fondamentale il gioco di squadra. Uniti non solo si può, ma si deve vincere".

"La città di Roma - ha detto il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo - vuole realizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000, abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, tecnologia, gioventù. Dobbiamo sfruttare questa grande opportunità agli occhi del mondo". 
 
"Oggi mandiamo un messaggio forte al Cio a Losanna e ai nostri competitor Parigi, Los Angeles e Budapest(recente il ritiro dalla candidatura di Amburgo, vedi notizia correlata, ndr): noi vogliamo i Giochi e lavoreremo giorno e notte tutti insieme per ottenerli - ha aggiunto Montezemolo nel suo discorso al Palazzetto dello Sport.Infine, il nostro obiettivo è realizzare una grande festa dello sport, vogliamo portare a Roma i più grandi campioni da tutto il mondo. Vogliamo mettere al centro dei Giochi gli atleti. I tre poli dove saranno materialmente organizzati i Giochi se verranno assegnati a Roma saranno quelli del Foro Italico, di Tor Vergata e della Fiera di Roma".