UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Un logo ad hoc per i 130 anni di Saint-Gobain in Italia e i 30 anni di Logli Massimo

La prima uscita pubblica del logo, realizzato direttamente dall'azienda, avverrà al MADE expo, rassegna di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni in Italia e tra le più apprezzate a livello internazionale, in programma dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho.

Il 2019 è un anno particolarmente significativo per Saint-Gobain Glass Italia, attiva nella produzione di vetro piano, perché celebra i suoi 130 anni di storia e di successi nel nostro Paese. Anche per Logli Massimo Saint-Gobain, società acquisita lo scorso anno, il 2019 rappresenta un anno importante: ricorrono infatti i 30 anni di attività dell’impresa sorta a Prato nel 1989.
 
Per l’occasione è stato ideato e realizzato, direttamente dall’azienda, un logo ad hoc. La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel lontano 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro. Oggi è leader dell’edilizia sostenibile: progetta, produce e distribuisce materiali da costruzione ad alte prestazioni, fornendo soluzioni innovative per le sfide della crescita, del risparmio energetico e della tutela ambientale.
 
La prima uscita pubblica di questo logo avverrà al MADE expo, rassegna di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni in Italia e tra le
più apprezzate a livello internazionale, in programma dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho, cui Saint-Gobain Glass Italia e Logli Massimo Saint- Gobain parteciperanno per la prima volta insieme (Padiglione 03, Stand A25-B30).

MADE expo rappresenterà per Saint-Gobain Glass e Logli Massimo Saint- Gobain la tappa iniziale di un’annata di festeggiamenti e attività di comunicazione verso la filiera e il mercato per rimarcare la forte presenza industriale nella penisola e la spinta continua all’innovazione, riscontrabile in ogni prodotto.

SP