
Brand Identity
Un logo ad hoc per i 130 anni di Saint-Gobain in Italia e i 30 anni di Logli Massimo
Il 2019 è un anno particolarmente significativo per Saint-Gobain Glass Italia, attiva nella produzione di vetro piano, perché celebra i suoi 130 anni di storia e di successi nel nostro Paese. Anche per Logli Massimo Saint-Gobain, società acquisita lo scorso anno, il 2019 rappresenta un anno importante: ricorrono infatti i 30 anni di attività dell’impresa sorta a Prato nel 1989.
Per l’occasione è stato ideato e realizzato, direttamente dall’azienda, un logo ad hoc. La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel lontano 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro. Oggi è leader dell’edilizia sostenibile: progetta, produce e distribuisce materiali da costruzione ad alte prestazioni, fornendo soluzioni innovative per le sfide della crescita, del risparmio energetico e della tutela ambientale.
La prima uscita pubblica di questo logo avverrà al MADE expo, rassegna di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni in Italia e tra le
più apprezzate a livello internazionale, in programma dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho, cui Saint-Gobain Glass Italia e Logli Massimo Saint- Gobain parteciperanno per la prima volta insieme (Padiglione 03, Stand A25-B30).
MADE expo rappresenterà per Saint-Gobain Glass e Logli Massimo Saint- Gobain la tappa iniziale di un’annata di festeggiamenti e attività di comunicazione verso la filiera e il mercato per rimarcare la forte presenza industriale nella penisola e la spinta continua all’innovazione, riscontrabile in ogni prodotto.
SP

