UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Brand Identity

UPA lancia con Coo’ee il nuovo posizionamento di UPA Academy con la campagna “Shaping talents”

La campagna, che fa leva sul payoff “Shaping Talents”, è on air in ques giorni su stampa, digital, in affissione e in radio, con i primi soggetti volti a promuovere il Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, che prenderà il via il prossimo 4 maggio ed è organizzato in collaborazione con UNA- Aziende della Comunicazione Unite e NeodataLab.

UPA Academy, la divisione di UPA dedicata alle avità di formazione promosse dall’associazione che riunisce i più importan investori in comunicazione pubblicitaria in Italia, si presenta con una brand identy più atuale, riconoscibile e digital oriented, e un nuovo posizionamento che rappresenta la sintesi della promessa principale dei corsi offer: formare talen e renderli aten e consapevoli sull'evoluzione della comunicazione.

È proprio il conceto di forma che ha dato vita al concept di campagna, che comunica in modo dinamico le varie iniziave formave atraverso forme irregolari che agiscono come contenitori visivi delle immagini e che permetono di disnguere i diversi corsi.

Il progeto grafico e creavo è firmato da Coo’ee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi.

La campagna, che fa leva sul payoff “Shaping Talents, è on air in ques giorni su stampa, digital, in affissione e in radio, con i primi soggetti volti a promuovere il Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, che prenderà il via il prossimo 4 maggio ed è organizzato in collaborazione con UNA- Aziende della Comunicazione Unite e NeodataLab.

In linea con il nuovo posizionamento, è stata completamente rinnovata anche la sezione del sito di UPA dedicata all’offerta formava dell’Academy.

UPA Academy promuove corsi di durata e caraterische diverse per rispondere alle esigenze formave di differen target, dai giovani neolaurea ai manager d’azienda di tute le seniority che desiderano acquisire nuove competenze su temi vercali o sono interessa a un percorso di aggiornamento professionale.

In parcolare, vengono propos atualmente cinque corsi di alta formazione long format: in Data Science per la comunicazione digitale, in Strategie di comunicazione integrata, in Branded Content & Entertainment insieme a OBE- Osservatorio Branded Entertainment, in Dirito della comunicazione commerciale con la collaborazione didaca dello studio FTCC e in Digital Strategy & Planning, organizzato insieme a UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

Sui format più brevi è avo l’Online Professional Program in Brand Management Digital Strategy & Planning, realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, che verrà riproposto ad otobre, e nuove iniziave di formazione sono in fase di studio e potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.

Nel corso dell’anno, inoltre, UPA Academy promuove vari webinar riserva ai soci sui temi più atuali del mercato, in un’oca di formazione connua per le aziende associate, oltre a momen di approfondimento e confronto per il network degli Alumni UPA.