Brand Identity

Vans debutta a Parigi con OTW by Vans Checkered Future, un'installazione di skate nell’iconica Montmartre

L’imponente struttura sotto il Sacro Cuore ospiterà un’esibizione di skateboard dal vivo, il DJ set dei Justice e le performance musicali di Kaytranada, Busy P e altri ancora.

Vans sta portando il mondo dello skate alla ribalta nella cultura globale, unendo skateboarding, design, arte e musica attraverso una presenza visionaria a Parigi. La settimana, iniziata con una skate jam in onore dell’evoluzione delle calzature di Anthony Van Engelen e con l’inaugurazione di una mostra del leggendario fotografo di skateboarding e Brand Curator di Vans, Atiba Jefferson, culmina oggi con il ritorno di OTW by Vans alla settimana della moda di Parigi, attraverso una grande installazione ai piedi della Basilica del Sacro Cuore.

L’installazione OTW by Vans Checkered Future è situata sulla collina di Montmartre: la Basilica del Sacro Cuore sarà il palcoscenico perfetto per celebrare il Go Skateboarding Day e la Fête de la Musique, con un’esibizione live di skate degli atleti del team Vans e con le performance musicali di Kaytranada, Venus X, Busy P e Tatyana Jane, oltre al DJ set dei JUSTICE.

Ispirato dalla bellezza naturale della location, OTW by Vans, insieme ai partner PLAYLAB, INC. e California Skateparks, fonde l’estetica della Basilica del Sacro Cuore con il classico motivo a scacchi di Vans in un’installazione divisa in due parti e che si estende lungo la Butte Montmartre. L’installazione è composta da una bowl da skate di grandi dimensioni alla base della scalinata e un palcoscenico a scacchi per l’esibizione dei DJ, in cima alla collina, con vista su Parigi.

L’installazione al Sacro Cuore dimostra l’approccio fuori dagli schemi di OTW by Vans, l’espressione più aspirazionale di Vans nel design dei prodotti e nelle esperienze dei consumatori. OTW ha debuttato durante la settimana della moda uomo di Parigi nel giugno 2023 sulla Senna e ha recentemente lanciato la collaborazione con Sterling Ruby’s S.R.STUDIO. LA. CA. al Frieze Los Angeles. Questi momenti evidenziano l’impegno continuo di OTW by Vans nel curare esperienze visionarie e aspirazionali che fondono lo skateboarding con elementi culturali, producendo un impatto duraturo sulla scena globale.
 
“OTW by Vans Checkered Future è un’installazione inedita di skate e musica in un luogo iconico in cui si fondono l’energia del Go Skate Day e della Fashion Week con la celebrazione da parte dell’intera città per la Fête de la Musique", dichiara Ian Ginoza, VP of Creative Direction di OTW by Vans. “Qui, nel punto più alto di Parigi, celebrare la musica con i JUSTICE, Kaytranada e Busy P, con skateboarder di tutto il mondo che vivono questa esperienza unica nel suo genere, ribadisce l’approccio inaspettato con cui OTW celebra lo skateboarding”.
 
L'evento di OTW by Vans per celebrare il Go Skateboarding Day e la Fête de la Musique è in programma questa sera a partire dale 19:00 CEST e darà il benvenuto alla comunità skate di Parigi e non solo. L’ingresso è a posti limitati e per partecipare è necessario registrarsi a questo link.