UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Venini rinnova il proprio sito e lancia la prima e-boutique. Firma Isobar

La storia della fornace, il patrimonio manifatturiero, la creatività da cui nascono le sue collezioni si raccontano nelle pagine della nuova piattaforma digitale, per rendere l’esperienza d’acquisto coinvolgente, dinamica e completa. Con una grafica completamente rinnovata, il portale è stato sviluppato con l’obiettivo di far incontrare la secolare lavorazione del vetro firmata Venini e le esigenze della contemporaneità.

Venini continua a investire sul web con il restyling del proprio sito che si arricchisce di un’importante sezione dedicata all’e-commerce. Venini.com si presenta come uno spazio virtuale in cui vivere un’esperienza coinvolgente del marchio, in cui scoprire l’unicità della fornace, in cui acquistare presso la nuova e-boutique, con un semplice click, le preziose creazioni dell’azienda. 

Con una grafica completamente rinnovata, ma coerente con l’immagine del brand, e una user experience intuitiva, il nuovo sito è stato progettato da Isobar con l’obiettivo di far incontrare la secolare lavorazione del vetro firmata Venini e le esigenze della contemporaneità. Tradizione, design e servizio al cliente si rivelano nelle diverse sezioni dell’e-commerce in un’esperienza dinamica e immediata: le pagine dedicate all’e-shop si arricchiscono di contenuti sulle tecniche di lavorazioni, sulla storia delle collezioni, sui valori dell’azienda fondata a Murano nel 1921.

Attraverso la navigazione, gli utenti entrano in contatto con il mondo Venini, con i valori del marchio, con l’eccezionale relazione che si instaura fra gli artigiani dell’azienda e i designer che rappresenta la condizione necessaria per la creazione dei capolavori del marchio. Manifattura di qualità e creatività definiscono un processo unico da cui prendono forma le collezioni del brand, che si distinguono da sempre per la raffinatezza delle loro forme e per la ricchezza di colori che solo la fornace è in grado di realizzare. Agli importanti progetti di contract realizzati negli hotel e ristoranti, sugli yacht e negli edifici pubblici è dedicata un’affascinate gallery. Non mancano le informazioni relative ai rivenditori autorizzati nel mondo e una sezione dedicata alle wishlist degli appassionati del marchio.

Facilmente consultabile e fruibile da qualsiasi device, pc, smartphone, tablet, la piattaforma venini.com è stata concepita come una struttura aperta, in costante evoluzione e aggiornamento.