
Brand Identity
Yohoho realizza brand identity e sito per Lunar, "La ruota più silenziosa dell’universo", novità brevettata da Crash Baggage
Crash Baggage è un brand veneziano di valigie e accessori ammaccati con cura, e permeato dalla filosofia “handle without care” del fondatore Francesco Pavia. La peculiarità del design Crash, unita a una gestione d’impresa lungimirante, ha portato il brand ad espandersi nei mercati esteri, con punti vendita in Cina e temporary store a Dubai.
Forte dell’esperienza nel mondo della valigeria, l’azienda si è lanciata in una nuova avventura. Insieme all’inventore Adriano Bucchia ha brevettato la ruota per valigie tra le più silenziose sul mercato: Lunar.
Crash Baggage ha affidato allo studio creativo YOHOHO la realizzazione da zero di una brand identity e di un sito B2B per Lunar, ma che fosse suggestivo al punto da essere appetibile anche per il mercato B2C.
YOHOHO ha progettato un logo astronautico, ispirato alle grandi missioni nello spazio.
Attorno alla ruota è stato costruito un immaginario alieno; un universo retro sci-fi fatto di superfici colorate, materiali brillanti e fasci di luce. E in cui ogni animazione scorre fluidamente attraverso lo scroll della pagina web.
Il sito https://lunarwheel.it/ presenta “La ruota più silenziosa dell’universo” con un’eclissi fantascientifica e una forte dose di autoironia nei testi, ma in armonia con il lessico scientifico delle caratteristiche di prodotto.
Navigando il sito, scopriremo infatti che “Lunar appartiene a un’altra dimensione. Ma le sue ruote possiamo finalmente trovarle sulla Terra”.
CREDIT
Cliente: Lunar
CEO: Francesco Pavia
Communication Manager: Alice Bianchi
Agenzia: YOHOHO Studio
Creative Direction: Vittorio Perotti, Andrea Fagiolari
Account Direction: Fabio Bottiroli
Copywriting: Luca Capece
Design Direction: Luca Fontana
Web Development: Andrea Serrani
3D Artist: Cristian Acquaro