UPDATE:
Brand Identity

Yohoho realizza brand identity e sito per Lunar, "La ruota più silenziosa dell’universo", novità brevettata da Crash Baggage

Per il logo, l'agenzia si è ispirata alle grandi missioni dello spazio costruendo intorno alla ruota un immaginario alieno: universo retro sci-fi fatto di superfici colorate, materiali brillanti e fasci di luce.

Crash Baggage è un brand veneziano di valigie e accessori ammaccati con cura, e permeato dalla filosofia “handle without care” del fondatore Francesco Pavia. La peculiarità del design Crash, unita a una gestione d’impresa lungimirante, ha portato il brand ad espandersi nei mercati esteri, con punti vendita in Cina e temporary store a Dubai.

Forte dell’esperienza nel mondo della valigeria, l’azienda si è lanciata in una nuova avventura. Insieme all’inventore Adriano Bucchia ha brevettato la ruota per valigie tra le più silenziose sul mercato: Lunar.

Crash Baggage ha affidato allo studio creativo YOHOHO la realizzazione da zero di una brand identity e di un sito B2B per Lunar, ma che fosse suggestivo al punto da essere appetibile anche per il mercato B2C.

YOHOHO ha progettato un logo astronautico, ispirato alle grandi missioni nello spazio.

Attorno alla ruota è stato costruito un immaginario alieno; un universo retro sci-fi fatto di superfici colorate, materiali brillanti e fasci di luce. E in cui ogni animazione scorre fluidamente attraverso lo scroll della pagina web.

Il sito https://lunarwheel.it/ presenta “La ruota più silenziosa dell’universo” con un’eclissi fantascientifica e una forte dose di autoironia nei testi, ma in armonia con il lessico scientifico delle caratteristiche di prodotto.

Navigando il sito, scopriremo infatti che “Lunar appartiene a un’altra dimensione. Ma le sue ruote possiamo finalmente trovarle sulla Terra”.

 

 

CREDIT

 

 

Cliente: Lunar

 

CEO: Francesco Pavia

Communication Manager: Alice Bianchi

 

Agenzia: YOHOHO Studio

 

Creative Direction: Vittorio Perotti, Andrea Fagiolari

Account Direction: Fabio Bottiroli

Copywriting: Luca Capece

Design Direction: Luca Fontana

Web Development: Andrea Serrani

3D Artist: Cristian Acquaro