Digital

100 mila Unique Visitors su 'CercaCasa' di Studenti.it

Già durante l'estate gli studenti che hanno scelto un corso di laurea lontano dalla loro città cominciano a cercare un alloggio. Molti, non riuscendo ad accedere ai posti messi a disposizione dagli enti per il diritto allo studio ripiegano sul mercato privato.

"Studenti.it con il nuovo servizio del CercaCasa" spiega Luca Lani, direttore di StudentiEditore, "vuole aiutare i giovani a trovare la migliore soluzione di alloggio: chi ha una casa o una stanza da affittare può inserire il proprio annuncio nella sezione 'offerte di alloggio' mentre chi è alla ricerca di una sistemazione la inserirà nella sezione 'richieste di alloggio'. In entrambi i casi è anche possibile allegare una foto. Oltre a questo servizio, Studenti.it mette a disposizione dei propri utenti una breve guida alla ricerca della casa".

"Il CercaCasa è il servizio che non può mancare all'interno di un portale dedicato agli studenti" continua Marta Ferrucci, responsabile del sito, "e permette ai fuori sede di trovare un alloggio senza doversi appoggiare ai servizi a pagamento di un'agenzia. E' completamente gratuito, non richiede alcuna registrazione ed è semplicissimo da usare: a dimostrazione di questo ci sono i 100.000 utenti unici al mese specificamente interessati al tema."