Digital

3 Italia lancia 2 servizi basati sulla piattaforma gateway Vision™ Novarra

Novarra, fornitore di piattaforme e servizi internet mobile di prossima generazione, ha annunciato oggi che 3 Italia ha lanciato due nuovi servizi basati sulla piattaforma gateway Vision™ Novarra per l'internet mobile.

Il portale mobile Pianeta 3 è stato ampliato al fine di consentire ora l'accesso all'intera rete internet a tutti gli abbonati di 3 Italia che possono quindi navigare senza limiti nell'intero contenuto del portale e in internet. Inoltre, i consumatori provvisti di un dispositivo X-Series possono sperimentare i servizi dei principali brand internet, il dashboard internet WWW3 e il portale mobile Pianeta 3 attraverso un'unica offerta. Grazie alla piattaforma Vision di Novarra tutti i clienti 3 Italia hanno immediatamente a disposizione entrambi i servizi senza dover scaricare ulteriori software sul proprio telefono cellulare.

A tre mesi dal lancio, la penetrazione di 3 Italia nel settore dell'internet mobile è raddoppiata su tutti i piani tariffari. Con il supporto del browser aperto Vision server 3 Italia ha esteso la propria presenza nell'internet mobile a tutta la propria base utenti. I dati sull'utilizzo dimostrano che l'attuale base abbonati del portale Pianeta 3 di 3 Italia sta rapidamente andando alla scoperta delle funzionalità internet grazie all'offerta illimitata sul portale ed extra portale fruibile attraverso i browser WAP esistenti.

"L'accesso al Web dovrebbe essere un'applicazione chiave dei telefoni cellulari insieme alle chiamate, alla messaggistica e alla possibilità di scattare fotografie." Afferma Tony Cripps, senior analyst di Ovum. "Gli operatori che possono considerarsi proattivi stanno iniziando non solo a comprendere questa necessità ma anche il bisogno di estendere la navigazione internet al maggior numero possibile di apparecchi attraverso server."

"Offriamo la qualità e la scalabilità necessarie per consentire un utilizzo più allargato dell'internet mobile e dei portali di prossima generazione", ha aggiunto Jayanthi Rangarajan, CEO e presidente di Novarra. "Operatori come 3 Italia riconoscono la forza della nostra soluzione server aperta che offre un'ampia varietà di scelta per i loro clienti. I nostri micro-client Java e BREW forniscono un'ulteriore scelta. I nostri clienti ci scelgono per la nostra esperienza, impegno nei confronti dell'innovazione, qualità e scalabilità. Questi sono i fattori critici di successo per l'implementazione del mobile internet."