Digital
35.500 download per l'app 'Fashion in Vogue'
L’app sviluppata da Mutado, nata in occasione della settimana della moda milanese e confezionata su misura per i propri utenti, con tutti gli aggiornamenti su trend e stile, a portata di 'tap', sarà disponibile anche per gli smartphone Android Samsung a partire dal 20 marzo. Partner della nuova app per tutto il 2013 è Salvatore Ferragamo.
'Fashion in Vogue', l’app nata in occasione della settimana della moda milanese e confezionata su misura per i propri utenti, con tutti gli aggiornamenti su trend e stile, a portata di 'tap', in meno di un mese ha totalizzato 35.500 download.L’app di Vogue Italia, realizzata per scoprire ispirazioni, tendenze, must have di stagione, e pensata per le esigenze dei suoi utenti sarà disponibile anche per gli smartphone Android Samsung a partire dal 20 marzo.
L’alta qualità delle immagini e la varietà dei contenuti trova espressione grazie alla visualizzazione delle gallery fotografiche, scorrevoli allo swipe, e alla possibilità di rendere ogni immagine visualizzabile in full screen (sia in modalità landscape che portrait) garantendo così un'esperienza emozionale unica.
Quattro le sezioni 'editoriali' dell'app visibili e direttamente connesse al canale Vogue.it/trends. Shows, che attraverso esclusive e dettagliate gallery fotografiche e un attenzione ai particolari di ogni collezione, garantisce un accesso ai look di tutte le sfilate della stagione in corso e di quelle precedenti. E ancora Live, la terza sezione dell’applicazione, presenterà gli streaming delle sfilate per vivere l’intensità della passerella. La quarta sezione, Weather, è una curiosa utility concepita per informare sulle condizioni meteo e proporre outfit e accessori adatti al clima del giorno. Non solo del luogo in cui ci si trova, ma anche della città in cui si è diretti: ovunque si sia o si stia andando, si avranno a disposizione tutti i consigli di Vogue Italia per il look più adatto.
Gli utenti più fedeli vengono premiati con lo sblocco progressivo di badge che possono essere collezionati, ma anche condivisi, così come tutti gli altri contenuti dell’applicazione, attraverso i social network più diffusi.
Partner della nuova app per tutto il 2013 è Salvatore Ferragamo, da sempre molto attento alla comunicazione online e al processo di innovazione dei media digitali. Per Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, appoggiare lo sviluppo dell'application si inserisce perfettamente nell'ampia strategia digitale del gruppo.
L’applicazione è stata realizzata da Mutado, digital agency di Milano, specializzata nello sviluppo di applicativi mobile, website e social media marketing. L’agenzia ha prodotto la struttura dell’applicazione, la grafica e si è occupata dello sviluppo su entrambe le piattaforme, in stretta collaborazione con il team digital ed editoriale della testata.
SP

