
Digital
5,4mln di reach e 550 mila interazioni per la campagna IM di Emulsio Mangiapolvere Antistatico a cura Hoopygang. Pianifica Asset Media
La casa è da sempre il luogo d'elezione delle nostre giornate, negli ultimi due anni lo è diventato ancora di più: rassicura e accoglie. Una quotidianità domestica scandita da momenti e contesti molto differenti, che però deve anche tenerci al riparo da qualsiasi pericolo, dove ci si deve difendere da un elemento come la polvere.
Sutter è uno specialista della cura della casa e, per creare una linea di prodotti come Emulsio MangiaPolvere, ha messo a disposizione l’esperienza dei suoi laboratori di R&D per dar vita a prodotti che non solo eliminano la polvere, ma creano una barriera antistatica che la tiene lontana per giorni e destinati a tutte le superfici, raccontati in una campagna di influencer marketing che coinvolge tutti i componenti familiari nella “sfida” della pulizia della casa e che porta la firma dello specialista dell’IM Hoopygang, con la gestione media di Asset Media.
La campagna, che ha coinvolto in totale 14 influencer con poco meno di 3 milioni di follower e 140 contenuti prodotti, ha ottenuto una reach non deduplicata di 5,4 milioni, sviluppando 8,4 milioni di impression e 549.000 interazioni. In totale, i click alla landing page del brand sono stati poco meno di 41.500.
I prodotti Emulsio MangiaPolvere sono stati trasformati negli alleati dell’ambiente familiare degli influencer coinvolti, tra cui spiccano Eleonora Brunacci, Mattia Alessio e Luca Guidara tra gli altri.
L’attività è stata declinata su Instagram, con focus su un target di responsabili d’acquisto 25-40enni, soprattutto donne, e ha previsto una fase teaser in cui ciascun talent ha lanciato un sondaggio per chiedere alla propria community quanto tempo ha dedicato alle pulizie domestiche. Successivamente, sono stati condivisi i risultati del sondaggio e pubblicati alcuni reel in cui il prodotto è entrato nella narrazione della vita familiare dei creator all’insegna del divertimento e delle sfide.
“La campagna Sutter prova che l’influencer marketing si abbina a tutte le industry, anche grazie alla creatività e alla capacità dei talent di realizzare concept coinvolgenti, sfruttando gli strumenti che le piattaforme social mettono a disposizione”, dichiara Simone Pepino (nella foto), CEO di Hoopygang. “In questo scenario, la misurabilità e la possibilità di ottimizzare la comunicazione in tempo reale, grazie al contributo della tecnologia, sono gli elementi su cui i brand puntano quando utilizzano una soluzione sempre più integrabile nel media mix".
Gli influencer coinvolti nel progetto
Eleonora Brunacci - @eleonorabrunaccidivaio
Giorgia Lucini - @giolucini
Marica Ferrillo - @maricaferrillo
Mattia Alessio - @lacasadimattia
Federica Lopez Burattin - @federica_homesweethome
Fabrizia Spinelli - @cosa_mi_metto
Giada Fracassi - @giadafra91
Alessia Canella - @styleshouts
Giorgia Di Basilio - @giorgiadibasilio
Alessandra Spadina - @ale_spadina
Alessandra Heidelberg - @alessandra_style
Tatiana Sesini - @tatiana_sesini
Angela Battistello - @angela.bettistello
Luca Guidara - @luca.guidara

